pephino Inserito: 7 settembre 2010 Segnala Inserito: 7 settembre 2010 salve gente... vado subito ad esporre il mio problema: dopo il maltempo e i tanti danni subiti ai vari elettrodomestici la mia caldaia va in blocco. dopoaver controllato la linea della tensione ho notato che tutto procede bene fino alla scarica ...o meglio parte il ventilatore subito dopo si sente intervenire come un termostato o come se sulla scheda si bloccasse qualcosa.. la scheda non presenta segni di scottatura cosa potrebbe essere.. il modello è una zeus mini con bollitore
kaotik Inserita: 8 settembre 2010 Segnala Inserita: 8 settembre 2010 La scheda se ne andata a farsi benedire...................
pephino Inserita: 8 settembre 2010 Autore Segnala Inserita: 8 settembre 2010 mi sapresti dire il prezzo il cod sembra essere questo 820153360100 .....
pephino Inserita: 8 settembre 2010 Autore Segnala Inserita: 8 settembre 2010 ok grazie....davv gentilissimo. un ultima cosa ma è possibile acquistare ricambi online ?
Pascal2011 Inserita: 9 settembre 2010 Segnala Inserita: 9 settembre 2010 Ciao Kaotic ,se potresti dirmi a grandi linee quale componente della scheda di accensione riporta il rele' consenso accensione nella posizione N.A.Una cattiva combustione puo' determinare il problema in questione?Quindi prima di sostituire la scheda accensione sarebbe bene pulire ugelli bruciatore e canna fumaria dico bene?Visto che il pressostato fumi fa in modo che si accende,quindi quest'ultimo dovrebbe funzionare?Grazie per l'eventuale risposta.
kaotik Inserita: 9 settembre 2010 Segnala Inserita: 9 settembre 2010 Per pephinoDovresti provare con Arbo, ma non sò dirti se vende a privato...........Per Pascal2011 Non ho capito un' H di quello che vuoi sapere
Pascal2011 Inserita: 9 settembre 2010 Segnala Inserita: 9 settembre 2010 niente in parole povere vorrei sapere se una cattiva combustione per mancata manutenzione puo' alterare la corrente di ionizzazione in modo da non poter essere rilevata dai componenti della scheda di accensione in maniera adeguata e quindi la caldaiia essere mandata in blocco.Per cui se succede questo non andare subito a cambiare la scheda ma vedere prima se la caldaia funziona a dovere dopo una adeguata pulizia concordi con me?ciao
pephino Inserita: 10 settembre 2010 Autore Segnala Inserita: 10 settembre 2010 grazie kaotik comunque riguardo la cattiva combustione... ho gia controllato lo stato degli uggelli la caldaia funziona a gpl ..ho provato le sonde ntc... il ventilatore gira il pressostato anche visto che fa la scarica gli elettrodi sembrano buoni anche se non ho calcolato l'intensita di corrente al momento della scarica...suppongo sia la scheda
Messaggi consigliati