Vai al contenuto
PLC Forum

Meteo Green E Pompa Ausiliaria

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve volevo chiedere, la caldaia Beretta Meteo Green permette il collegamento di un circolatore ausiliario denominato P2, nello schema elettrico e come spiegato nel manuale installatore si deve collegare al morsetto M2 in caldaia, che se non ho capito male non è che un morsetto L+N e massa, la mia domanda è questa, collegando P2 al morsetto M2 la P2 partirà solo quando avrà il consenso dal termostato in maniera che la P1 (pompa principale) e la P2 partano insieme, ho e solo un contatto diretto?

Grazie

Inserita:

La logica della caldaia permetterà la partenza della pompa ausiliaria, solo nella richiesta di calore del riscaldamento, non può partire quando parte la pompa in caldaia, visto che la stessa funziona anche in modalità sanitaria

Inserita:

Ok quindi quando il termostato darà l'imput per far partire il riscaldamento farà partire la pompa ausiliaria che servirà solo il riscaldamento questa è la logica giusto ho interpretato bene ?

• 2 weeks later...
Inserita: (modificato)

Riprendo questo topic xchè (=perché) un dubbio mi assale, ok collego la seconda pompa al morsetto M2 in caldaia e lei dovrebbe gestirla in automatico, quindi questa pompa non è detto che vada sempre deciderà la caldaia quando farla partire ? in base a cosa ? perchè la ho collegata ma non è partita poi per tempo non la ho più controllata e sono sicuro dei collegamenti.

Grazie

Modificato: da Livio Migliaresi