pelino Inserito: 15 dicembre 2010 Segnala Share Inserito: 15 dicembre 2010 Ciao a tutti,sto utilizzando una SCU31-V1 per colloquiare con un PC in 485, questo sulla porta 1.Il tutto funziona ma ho sempre il fastidioso effetto eco che vorrei proprio eliminare, anche se è chiaramente un fatto endemico di questo tipo di trasmissione.Ho provato con una trasmissione in 422 che non ha questo tipo di problema e va decisamente meglio, vorrei però sapere se esiste un flag ( esempio di area A ) che mi permetta, a conclusione del lancio del blocco di trasmissione TXDU di cancellare il buffer, in modo da ripartire pulito sulla prima ricezione. Ho cercato sul manuale ma non lo trovo.Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antstan Inserita: 15 dicembre 2010 Segnala Share Inserita: 15 dicembre 2010 Se non erro col modulo SCU31 puoi utilizzare le protocol macro.Le protocol semplificano di gran lunga il lavoro di programmazione e l'affidabilità della stessa inquanto le comunicazioni vengono gestite dalla scheda SCU. Prova dargli uno sguardo. P.S. Per programmare le protocol macro ti serve CX-Programmer. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pelino Inserita: 15 dicembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 15 dicembre 2010 Ciao antstan,mi sembra di aver capito, ma forse mi sbaglio, che utilizzando le protocol macrodovo definire delle stringhe di trasmissione e ricezione fisse o per lo menoun certo numero di stringhe, nel mio caso le informazioni possono esseresempre differenti con una casistica ampia di variabili l'unica variabile fissaè il numero di byte.Comunque vado a vedere, io son relativamente nuovo con Omron e nonho mai utilizzato le protocol macro.Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antstan Inserita: 15 dicembre 2010 Segnala Share Inserita: 15 dicembre 2010 Assolutamente no!!!Puoi cambiare la lunghezza, contenuto intersecare info ed altro.ll protocol macro ti consente di fare tutto. L'unica cosa che la "comprensione" della programmazione in CX-Protocol non è spiegata bene nei manuali ma smanettando un pò non è complicata...Io mi son trovato molto bene nelle varie applicazioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pelino Inserita: 15 dicembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 15 dicembre 2010 Grazie antstan, ci provo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati