pelino Inserito: 15 dicembre 2010 Segnala Inserito: 15 dicembre 2010 Ciao a tutti,sto utilizzando una SCU31-V1 per colloquiare con un PC in 485, questo sulla porta 1.Il tutto funziona ma ho sempre il fastidioso effetto eco che vorrei proprio eliminare, anche se è chiaramente un fatto endemico di questo tipo di trasmissione.Ho provato con una trasmissione in 422 che non ha questo tipo di problema e va decisamente meglio, vorrei però sapere se esiste un flag ( esempio di area A ) che mi permetta, a conclusione del lancio del blocco di trasmissione TXDU di cancellare il buffer, in modo da ripartire pulito sulla prima ricezione. Ho cercato sul manuale ma non lo trovo.Grazie
antstan Inserita: 15 dicembre 2010 Segnala Inserita: 15 dicembre 2010 Se non erro col modulo SCU31 puoi utilizzare le protocol macro.Le protocol semplificano di gran lunga il lavoro di programmazione e l'affidabilità della stessa inquanto le comunicazioni vengono gestite dalla scheda SCU. Prova dargli uno sguardo. P.S. Per programmare le protocol macro ti serve CX-Programmer.
pelino Inserita: 15 dicembre 2010 Autore Segnala Inserita: 15 dicembre 2010 Ciao antstan,mi sembra di aver capito, ma forse mi sbaglio, che utilizzando le protocol macrodovo definire delle stringhe di trasmissione e ricezione fisse o per lo menoun certo numero di stringhe, nel mio caso le informazioni possono esseresempre differenti con una casistica ampia di variabili l'unica variabile fissaè il numero di byte.Comunque vado a vedere, io son relativamente nuovo con Omron e nonho mai utilizzato le protocol macro.Grazie
antstan Inserita: 15 dicembre 2010 Segnala Inserita: 15 dicembre 2010 Assolutamente no!!!Puoi cambiare la lunghezza, contenuto intersecare info ed altro.ll protocol macro ti consente di fare tutto. L'unica cosa che la "comprensione" della programmazione in CX-Protocol non è spiegata bene nei manuali ma smanettando un pò non è complicata...Io mi son trovato molto bene nelle varie applicazioni.
pelino Inserita: 15 dicembre 2010 Autore Segnala Inserita: 15 dicembre 2010 Grazie antstan, ci provo.
Messaggi consigliati