sdrugio Inserito: 10 settembre 2010 Segnala Share Inserito: 10 settembre 2010 buongiorno,voglio far montare nelle camere da letto (non attigue ma divise da una cameretta/ripostiglio)due climatizzatori da 7000 + 7000 BTU essendo di 16mq ognuna con la distanza dei due splitdai 7 ai 10 mt ( ci sarebbe da verificare il posizionamento migliore delle unità interne).La mia domanda è se è meglio montare due mono oppure un dual esternamente? La mia idea è di indirizzarmi eventualmente su Samsung Dual MB (MH040FXEA2C) oppure, un po più costoso [150 euro in + in totale] su Daikin FTXS20G(split) + 2MXS40G (dual ext) oppure due unità mono FTXS20G RXSG (in questo caso mono e dual mi costerebbero lo stesso prezzo [ 3 euro di differenza].Ringrazio tutti quelli che mi daranno dei consigli sulla soluzione migliore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antonioST4 Inserita: 10 settembre 2010 Segnala Share Inserita: 10 settembre 2010 ...daikin senza indugio.. le 150 euro le risparmi di telefonate all' assistenza... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nazza.70 Inserita: 11 settembre 2010 Segnala Share Inserita: 11 settembre 2010 straquoto antonio... le 150 euro le risparmi di telefonate all' assistenza... :superlol: e connessioni a questo forum per i codici reset... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
brutos Inserita: 11 settembre 2010 Segnala Share Inserita: 11 settembre 2010 Vi siete dimenticati i giorni che aspettete il tecnico sotto l'afa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
brutos Inserita: 11 settembre 2010 Segnala Share Inserita: 11 settembre 2010 Comunque io preferisco due mono anche se ci si rimette leggermente con l'energia. Pero in caso di guasto si ha ancora una macchina funzionante Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Botta Inserita: 11 settembre 2010 Segnala Share Inserita: 11 settembre 2010 Comunque io preferisco due mono anche se ci si rimette leggermente con l'energia. Pero in caso di guasto si ha ancora una macchina funzionanteConcordo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antonioST4 Inserita: 11 settembre 2010 Segnala Share Inserita: 11 settembre 2010 non sono sicuro che due mono consumano più di un dual; e se pure fosse renderebbero di più.piuttosto i multipslit, ai carichi parziali (intesi come una macchina accesa su due o tre o quattro porte disponibili) lavorano con rendimento peggiore dei monosplit, in quanto equipaggiati di compressore più grande del necessario, ancorchè inverter.Tabelle alla mano chiunque lo noterebbe...i vantaggi di un multi sono altrove.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Klimatik Inserita: 8 ottobre 2010 Segnala Share Inserita: 8 ottobre 2010 Considerato che l'unità esterna 40 della Daikin è esattamente proporzionata alle 2 interne (20+20) e il costo risulta essere lo stesso, opterei decisamente per le due singole. Presumibilmente si risparmierà anche tempo e materiale nel montaggio e comunque si avranno due impianti autonomi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati