Vai al contenuto
PLC Forum

Dichiarazione Di Conformità Impianto Climatizzazione Negozio

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti.

Prima di aprire questa discussione ho provato a cercare qualcosa all'interno del forum,ma ho trovato poco e a mio parere un pò confuso.

Ho realizzato un impianto di climatizzazione in un piccolo negozio di calzature,e devo consegnare la dichiarazione di conformità.volevo chiedere quali sono le norme di riferimento da citare sulla dichiarazione.

inoltre sempre in questo forum da qualche parte ho letto che non è necessario avere la lettera "C" tra le abilitazioni per installazioni split.

io non credo sia cosi dato che quella lettera fa un chiaro riferimento a questo tipo di impiantistica.sottolineo che sono in possesso di quella lettera,in quanto rilasciatami regolarmente dalla CCIAA.

Inserita:

Impianto clima in attività commerciale = rinnovo aria forzato.

Non basta installare gli split, ma devi prevedere anche il rinnovo d'aria dei locali. Esistono split, con già integrato il sistema di presa aria esterna.

La lettera C è il minimo, se lo hai collegato anche elettricamente alla rete elettrica direi pure la A, se lo ha fatto un elettricista lui ti farà la sua conformità.