zeddoom Inserito: 16 dicembre 2010 Segnala Share Inserito: 16 dicembre 2010 salve sono nuovo e volevo divertirmi a fare piccole programmazioni con un mio plc omron cqm1 cpu 21.utilizzo cx-programmer v2.1, è vecchia ma penso che a me possa bastare.allora il mio quesito è: come faccio a programmare le entrate e le uscite del plc? diciamo che so fare qualche riga in ladder e riesco a inviare il programma al plc senza problemi ma non riesco a far funzionare le uscite... io creo una semplice riga tipo sistema di auto ritenuta di un relè ma come faccio a dire che 0.01 e un pulsante e 0.05 è l'uscita che comanderà il relè? una volta trasferito il programma anche forzando l'accensione della bobina sul plc non si accende nulla... vi prego aiutatemi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianff Inserita: 16 dicembre 2010 Segnala Share Inserita: 16 dicembre 2010 (modificato) su plc cqm1 cpu 21la prima uscita e' 100.00 la seconda 100.01---100.15 (scheda 1)( scheda 2) 101.00 101.01---101.15la cpu deve essere in run oppure monitor per avere uscite altela prima scheda ingressi 0.00--0.15la seconda scheda ingressi 1.00--1.15 Modificato: 16 dicembre 2010 da gianff Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zeddoom Inserita: 16 dicembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 16 dicembre 2010 grazie grazie grazie ora provo e se tutto funziona vengo e riscrivo grazie!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zeddoom Inserita: 16 dicembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 16 dicembre 2010 come promesso grazie grazie grazie....funziona perfetto!!!!altro quesito se creo un temporizzatore (tim) come faccio a dirgli quanto tempo deve contare? e il relativo contatto che metterò nel programma come devo chiamarlo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianff Inserita: 16 dicembre 2010 Segnala Share Inserita: 16 dicembre 2010 tim con tempo fissoTIM 10 #10 (dieci secondi)(mettere sempre il canceletto)tim con variabile da DMTIM 10 D100 (nella d100 metti il valore che poi variare continuamente )come contatto usi t10 (come se fosse un ingresso 0.00) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
0.0 Inserita: 16 dicembre 2010 Segnala Share Inserita: 16 dicembre 2010 #10 non equivale ad 1 secondo?Nella cpu 21 del cqm1 si sono i timer in secondi? chiedo perchè io non li ho mai. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianff Inserita: 17 dicembre 2010 Segnala Share Inserita: 17 dicembre 2010 no ho sbagliato io#10 e' un (1) secondo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zeddoom Inserita: 19 dicembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2010 grazie ancora!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zeddoom Inserita: 19 gennaio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 19 gennaio 2011 salve ho ancora una richiesta da fare.... ora sono in possesso di un plc c200h volevo sapere di che cosa avevo bisogno per potermi collegare al pc, va bene come programma il cx2.1?ho notato che la cpu non ha una porta seriale come il cqm1 di che adattatore ha bisogno?grazie in anticipo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MX600 Inserita: 20 gennaio 2011 Segnala Share Inserita: 20 gennaio 2011 Se il plc in questione non ha la seriale è probabile che sia molto vecchio. In questo caso devi utilizzare un moduletto chiamato LK 201. per la programmazione ti consiglio il syswin 3.4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zeddoom Inserita: 21 gennaio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 21 gennaio 2011 (modificato) è possibile trovare il 3.4 gratis? sai programmo solo x (=per) divertimento.....comunque grazie Modificato: 22 gennaio 2011 da Livio Migliaresi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MX600 Inserita: 25 gennaio 2011 Segnala Share Inserita: 25 gennaio 2011 Prova a vedre in rete se lo trovi. Va bene anche la versione 3.2 di syswin. E' un sw vecchio, penso sia gratuito ormai. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ctec Inserita: 10 marzo 2011 Segnala Share Inserita: 10 marzo 2011 Per programmarlo, usa pure il CX programmer (qualsiasi versione). E' molto più pratico del Syswin (e poi già ce l'hai).Per la connessione, se hai proprio il vecchio C200H (non la versione alpha), purtroppo ti ci vuole un modulo C200H-LK201, o l'adattatore frontale (non rammento il codice). Dopodichè ti serve un semplice cavo host link. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
macwait Inserita: 14 marzo 2011 Segnala Share Inserita: 14 marzo 2011 La serie CxxH la puoi anche programmare con il CX programmer , ma bevi dargli delle impostazioni e collegarti alla porta seriale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati