ginux Inserito: 13 settembre 2010 Segnala Share Inserito: 13 settembre 2010 Ciao a tutti, a breve nella mia nuova casa inizieranno gli impianti termoidraulici e mi sorge un dubbio.Anche in mansarda verrà installato il riscaldamento a pavimento.Nell'ottica di avere più altezza possibile non sarà fatto l'alleggerito ma sarà posato direttamente il pannello a nocche sul solaio.Relativamente agli impianti elettrici ed idraulici verrà lasciata a perimetro una fascia di rispetto di circa 15 cm per la posa dei corrugati e dei tubi idraulici.Sopra al tutto verrà posata la rete ed eseguito un massetto tradizionale additivato.E' fattibile e può creare problemi una posa del genere con gli impianti idraulici/elettrici a perimetro?Non riesco poi ad immaginare come possa essere posata la fascia perimetrale o giunto di dilatazione perimetrale.Grazie in anticipo per le risposte.Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Simone Baldini Inserita: 14 settembre 2010 Segnala Share Inserita: 14 settembre 2010 Francamente una simile installazione non l'ho mai vista. Secondo me non è un'idea buona. Col tempo ti si creperanno le piastrelle su tutto il perimetro perchè la dilatazione non scaricherà adeguatamente il fenomeno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati