Vai al contenuto
PLC Forum


Informazioni Sulle Valvole Cronotermostatiche


gulluwing

Messaggi consigliati

la mia abitazione è stata costruita nel 1970 e pertanto mi ritrovo con 100 mq con sofitti da 3 mt, termosifoni in ghisa, caldaia del 1994 con buona resa (così mi ha detto il caldaista) e infissi che non si possono certo definire di ultima generazione pertanto i costi di riscaldamento sono elevati.

Fino ad ora per avere un pseudo risparmio chiudevo le valvole dei termosifoni delle stanze che durante il giorno non abitavo e le riaprivo di sera.

Ho visto che in giro ci sono delle valvole così dette cronotermostatiche cioè programmabili in base a degli orari predefiniti dall'utente.

Volevo una vs opinione in merito: funzionano bene? di che marca sono preferibili?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Intanto devi vedere se sulle tue valvole si possono montare le testine, ma non credo, quindi andrebbero cambiate anche le valvole e andrebbero messe sempre attacco ferro, visto che sicuramente l'impianto è fatto in ferro.

Vedi se ti conviene.........

Link al commento
Condividi su altri siti

Evo Home

Come ti hanno già detto devi verificare che le attuali valvole siano termostatizzabili, altrimenti le dovrai sostituire. Il sistema Evo Home costa circa 700 euro per kit da 6 valvole, ogni testa in piu' costa 120 euro.

Il sistema è interessante perchè ti comanda anche la caldaia nel momento che tutte sono chiuse. Ne ho installate diverse e posso dire che nei confronti di altre marche è molto affidabile (per ora non ho avuto interventi di manutenzione).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...