Vai al contenuto
PLC Forum

Vaillant Ami 322-7 - PROBLEMI DI ACQUA CALDA

Messaggi consigliati

Inserito:

Vaillant AMI 322-7

Dal 2005 ho una caldaia Vaillant ami 322-7; presa anche considerando la qualità e la durata.

Da un po’ di tempo non eroga acqua calda, mi spiego, il termostato segna sempre 65/75 °C ma esaurito la disponibilità dell’accumulo interno esce fredda di brutto, non da segno di riscaldarsi anche se ripeto continua a segnare 70 °.

Dai vostri consigli ho controllato :

- Tutti i vari collegamenti dei sensori termici NTC o PTC che siano

- La valvola a tre vie che sembrava l’incriminata: ma il pistoncino è libero e il motorino , penso un passo-passo, fa il suo dovere.

Che cavolo può avere, giusto per capire tanto bisognerà chiamare l’assistenza, come ogni 2 anni per il controllo fumi ( 120 euro rubati per ½ ora di controlli) ma volevo un attimo capire.

E pensare che la mia vecchia e gloriosa caldaia SILE, meno blasonata e costosa , non mi aveva mai dato problemi.

Grazie per la risposta

g.pietro

TREVISO

Inserita:

il modello e VMI. potrebbe essere o lo scambiatore secondario oppure la valvola di non ritorno della pompa sanitaria bloccata in posizione di sempre aperta.in quel caso bisogna sbloccarla.

Inserita:

e dalle, rubano tutti sti tecnici. specie gli autorizzati mafiosi ladroni e supponenti...opss mi stanno rubando la lamboooo

Inserita:

per la valvola di non ritorno sono in grado di sbloccarla o devo ricorrere al tecnico?

dov'è posizionata?

grazie

mille.

gp