adriatico58 Inserito: 16 settembre 2010 Segnala Inserito: 16 settembre 2010 Ciao, qualcuno conosce qualche sito dove si possono scaricare manuali tecnici di caldaie , termoconvettori a gas di varie marche ?
kaotik Inserita: 16 settembre 2010 Segnala Inserita: 16 settembre 2010 Chiedo ai moderatori non si potrebbe fare una sezione solo di manuali di uso e manutenzione di tutte le marche e modelli recuperabili? credo che possa essere di grande utilità per tutti noi
c4n10 Inserita: 16 settembre 2010 Segnala Inserita: 16 settembre 2010 lo credo anche io secondo me è una buonissima idea
Simone Baldini Inserita: 17 settembre 2010 Segnala Inserita: 17 settembre 2010 (modificato) Io non ne conosco, ma qualche costruttore li stà mettendo on-line. Per esempio Arca Caldaie mi sembrano liberamente scaricabili, Riello per i termotecnici ha un sito con tutta la documentazione e credo anche gli altri costruttori.Per gli esplosi, Arbo dovrebbe averli per i suoi clienti. Modificato: 17 settembre 2010 da Simone Baldini
Mimmo 59 Inserita: 17 settembre 2010 Segnala Inserita: 17 settembre 2010 (modificato) OK Simone arbo dispone vari dischetti, ma per Riello è un po difficile procurarsi quello che si desidera, il tutto è in mano alla Fit Ricambi e per consultarli, devi essere o un centro assistenza autorizzato Riello, oppure un rivenditore di ricambi, loro cliente. I progettisti e i termotecnici accedono alle schede tecniche, non agli esplosi e i manuali uso e manutenzione. Mentre ci sono anche delle ditte che non posso mensionare che se acquisti da loro ti mettono a disposizione tutto via internet senza scaricarsi dischetti e altro.L'idea di mettere sul forum questi documenti non è male, ma se le ditte poi non sono daccordo, come va a finire. Modificato: 17 settembre 2010 da Mimmo 59
Simone Baldini Inserita: 17 settembre 2010 Segnala Inserita: 17 settembre 2010 Su www.termotecnici.com di Riello trovi oltre le schde tecniche anche i manuali delle caldaie (manuale utente e installatore). Gli esplosi no, come hai detto li gestisce fit. Da arbo però la ricambistica Riello la si trova senza problemi semmai te la procurano.
nazza.70 Inserita: 18 settembre 2010 Segnala Inserita: 18 settembre 2010 se conosci l'inglese e trovi il tuo prodotto...magari ne vuoi...
adriatico58 Inserita: 19 settembre 2010 Autore Segnala Inserita: 19 settembre 2010 Ciao a tutti, credo anch'io che le ditte costruttrici non saranno d'accordo, altrimenti i loro centri assistenza si lamenterebbero e inoltre tutti, o perlomeno chi ne capisce qualcosa potrebbe mettere mano e combinare qualcosa di non appropiato se addirittura non pericoloso.Mi è già capitato di arrivare da un cliente con la caldaia già smontata a pezzi , quindi...
kaotik Inserita: 19 settembre 2010 Segnala Inserita: 19 settembre 2010 Si ma i manuali d'uso e manutenzione ormai sono a disposizione del cliente, quì più che altro ti può capitare una caldaia che il cliente ha preso a casa del diavolo ad un prezzo da supermercato in periodo di saldi ma sfortunatamente il manuale non lo trova, a noi servono solo a titolo tecnico.Mica li dobbiamo stampare per poi vendere....................
Messaggi consigliati