Vai al contenuto
PLC Forum


Manuali Tecnici On Line ?


adriatico58

Messaggi consigliati


Chiedo ai moderatori non si potrebbe fare una sezione solo di manuali di uso e manutenzione di tutte le marche e modelli recuperabili? credo che possa essere di grande utilità per tutti noi

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ne conosco, ma qualche costruttore li stà mettendo on-line. Per esempio Arca Caldaie mi sembrano liberamente scaricabili, Riello per i termotecnici ha un sito con tutta la documentazione e credo anche gli altri costruttori.

Per gli esplosi, Arbo dovrebbe averli per i suoi clienti.

Modificato: da Simone Baldini
Link al commento
Condividi su altri siti

OK Simone arbo dispone vari dischetti, ma per Riello è un po difficile procurarsi quello che si desidera, il tutto è in mano alla Fit Ricambi e per consultarli, devi essere o un centro assistenza autorizzato Riello, oppure un rivenditore di ricambi, loro cliente. I progettisti e i termotecnici accedono alle schede tecniche, non agli esplosi e i manuali uso e manutenzione. :thumb_yello:

Mentre ci sono anche delle ditte che non posso mensionare che se acquisti da loro ti mettono a disposizione tutto via internet senza scaricarsi dischetti e altro.

L'idea di mettere sul forum questi documenti non è male, ma se le ditte poi non sono daccordo, come va a finire.

Modificato: da Mimmo 59
Link al commento
Condividi su altri siti

Su www.termotecnici.com di Riello trovi oltre le schde tecniche anche i manuali delle caldaie (manuale utente e installatore). Gli esplosi no, come hai detto li gestisce fit. Da arbo però la ricambistica Riello la si trova senza problemi semmai te la procurano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, credo anch'io che le ditte costruttrici non saranno d'accordo, altrimenti i loro centri assistenza si lamenterebbero e inoltre tutti, o perlomeno chi ne capisce qualcosa potrebbe mettere mano e combinare qualcosa di non appropiato se addirittura non pericoloso.

Mi è già capitato di arrivare da un cliente con la caldaia già smontata a pezzi , quindi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma i manuali d'uso e manutenzione ormai sono a disposizione del cliente, quì più che altro ti può capitare una caldaia che il cliente ha preso a casa del diavolo ad un prezzo da supermercato in periodo di saldi ma sfortunatamente il manuale non lo trova, a noi servono solo a titolo tecnico.

Mica li dobbiamo stampare per poi vendere....................

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...