Vai al contenuto
PLC Forum

Manuali Tecnici On Line ?

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao, qualcuno conosce qualche sito dove si possono scaricare manuali tecnici di caldaie , termoconvettori a gas di varie marche ?

Inserita:

Chiedo ai moderatori non si potrebbe fare una sezione solo di manuali di uso e manutenzione di tutte le marche e modelli recuperabili? credo che possa essere di grande utilità per tutti noi

Inserita: (modificato)

Io non ne conosco, ma qualche costruttore li stà mettendo on-line. Per esempio Arca Caldaie mi sembrano liberamente scaricabili, Riello per i termotecnici ha un sito con tutta la documentazione e credo anche gli altri costruttori.

Per gli esplosi, Arbo dovrebbe averli per i suoi clienti.

Modificato: da Simone Baldini
Inserita: (modificato)

OK Simone arbo dispone vari dischetti, ma per Riello è un po difficile procurarsi quello che si desidera, il tutto è in mano alla Fit Ricambi e per consultarli, devi essere o un centro assistenza autorizzato Riello, oppure un rivenditore di ricambi, loro cliente. I progettisti e i termotecnici accedono alle schede tecniche, non agli esplosi e i manuali uso e manutenzione. :thumb_yello:

Mentre ci sono anche delle ditte che non posso mensionare che se acquisti da loro ti mettono a disposizione tutto via internet senza scaricarsi dischetti e altro.

L'idea di mettere sul forum questi documenti non è male, ma se le ditte poi non sono daccordo, come va a finire.

Modificato: da Mimmo 59
Inserita:

Su www.termotecnici.com di Riello trovi oltre le schde tecniche anche i manuali delle caldaie (manuale utente e installatore). Gli esplosi no, come hai detto li gestisce fit. Da arbo però la ricambistica Riello la si trova senza problemi semmai te la procurano.

Inserita:

se conosci l'inglese e trovi il tuo prodotto...magari ne vuoi... :thumb_yello:

Inserita:

Ciao a tutti, credo anch'io che le ditte costruttrici non saranno d'accordo, altrimenti i loro centri assistenza si lamenterebbero e inoltre tutti, o perlomeno chi ne capisce qualcosa potrebbe mettere mano e combinare qualcosa di non appropiato se addirittura non pericoloso.

Mi è già capitato di arrivare da un cliente con la caldaia già smontata a pezzi , quindi...

Inserita:

Si ma i manuali d'uso e manutenzione ormai sono a disposizione del cliente, quì più che altro ti può capitare una caldaia che il cliente ha preso a casa del diavolo ad un prezzo da supermercato in periodo di saldi ma sfortunatamente il manuale non lo trova, a noi servono solo a titolo tecnico.

Mica li dobbiamo stampare per poi vendere....................