stefanof8 Inserito: 17 settembre 2010 Segnala Inserito: 17 settembre 2010 salve, esistone dei sistemi VRV/VRF dove non necessitano saldature?ho sentito parlare di raccordi a stringere o pressare sul collettore, sapete dirmi di qualcosa di più comcreto?grazie!!
oronzo3450 Inserita: 18 settembre 2010 Segnala Inserita: 18 settembre 2010 la saldatura e la cosa al momento piu sicura.visto che al momento sono disoccupato ed ho esperienza........................
nazza.70 Inserita: 18 settembre 2010 Segnala Inserita: 18 settembre 2010 anche perchè o lo fai con i collettori refnet o con le y che io sappia ci sono solo a saldare...eppoi considera che minimo parti con rame 5/8 3/8 poi rame 22-28 ecc.ecc. la vedo un pò dura trovare raccordi di quelle dimensioni e con quella tenuta...
Bartolo57 Inserita: 19 settembre 2010 Segnala Inserita: 19 settembre 2010 è assolutamente necessaria la saldobrasatura, e usare distributori con speciali deviatori che permettono la distrubuzione del gas uguale su tutte le linee, ed evitare trappole per l'olio
szaso Inserita: 20 settembre 2010 Segnala Inserita: 20 settembre 2010 Ci sono i Lokring.sono giunti che non si saldano ma si fissano con ganasce speciali.Che io sappia sono l'unico sistema.Non l'ho mai usato ma l'ho visto in dimostrazione dal venditore. Tengono fino a 120 bar e ci sono di tutti i diametri, fino oltre il pollice.
Durresi Inserita: 20 settembre 2010 Segnala Inserita: 20 settembre 2010 Confermo quanto detto da SZASO.
Messaggi consigliati