backdoorman Inserito: 18 settembre 2010 Segnala Share Inserito: 18 settembre 2010 Intanto mi presento, sono Rocco e immagino questa non sia la sezione per le presentazioni Complimentoni per il forum, l'ho trovato interessantissimo ed è bello vedere persone così attive e disponibili.Passiamo alla questione che mi porta quì a scrivervi le mie esperienze nel magico campo dei condizionatori whirlpool.L'inverter in questione è amb 868/g 12000, lo possiedo da diversi anni e già qualche volta ha fatto i capricci.Questa estate con la calura decisi che era ora di raffreddare un pò la sala, l'accendo, funge per qualche minuto poi chiude le alette e inizia a lampeggiare la spia rossa del compressore...varie prove... non va! chiamo l'installatore, mi rimette il gas dice che mancava. ok che fortuna proviamo!!stessa storia funziona per un pò, il condizionatore si attacca per qualche minuto poi puf! si chiude e chi s'è visto s'è visto.mi consiglia di far controllare la sonda nello split, quella vaporizzatore e temperatura... Chiamo l'assistenza... gli dico controlla la sonda! lui: no no quella non c'entra niente è di sicuro la scheda! io incazzato gli faccio cambiare la scheda per la modica cifra di 270 euro... ora che ho speso tutti questi soldi posso però godermi la frescura!! manco per il caspio, dopo una mezzoretta stesso identico problema... ma nel frattempo quello dell'assistenza era già andato via.lo richiamo si presenta qualche giorno dopo con quella maledetta sonda! gliela avrei messa per prostata...la cambia e magia! funziona!! mi rimette la vecchia scheda, mi ridà 180 euro e sembriamo tutti molto piu felici e contenti...ci sbagliavamo.dopo aver funzionato impeccabilmente per una mezzoretta buona il simpatico condizionatore rivà in blocco.ancora non ho avuto il coraggio di chiamarlo quello dell'assistenza, forse mi cambierà il televisore stavolta, in ogni caso ho notato che mettendolo in modalitàdeumidificatore non si blocca, anche il compressore sta funzionando.chiaramente solo ventilatore funziona...ora sarà un'ora che gira così e pare andare bene...io chiedo a voi un parere, e vi prego aiutate il povero tecnico che non sa piu dove mettere le mani!cosa potrebbe essere? cioè la scheda esterna no perchè cambiata dava lo stesso problema, la sonda idem, che resta? la scheda nello split?? o sennò cosa potrebbe essere successo?? ci sono delle prove che posso fare prima di fare ancora beneficenza alla whirpool? confido nei vostri preziosi consigliun saluto a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati