beppe109 Inserito: 19 settembre 2010 Segnala Share Inserito: 19 settembre 2010 Buongiorno a tutti, sono un nuovo utente appena registrato.Avrei un dubbio / domanda da chiedervi sul funzionamento del mio impianto di climatizzazione samsung modello AQV12NS,ll mio impianto è monosplit.Ho notato uno cosa strana durante il funzionamento in pompa di calore che vi riporto:attivando la modalità di pompa di calore il clima attende circa 3min e dopo inizia l'erogazione del calore, la cosa strana che noto e che per qualche minuto funziona, dopo si mette alla minima velocità e sembra quasi che funzioni solo il ventilatore interno, dopo qualche minuto riparte il compressore e si risente l'aria calda che viene espulsa e cosi via dicendo, premetto che ho impostato a 24°C come temperatura interna, l'ho utilizzato in questi giorni che piove per scaldare un pò il locale. Dite che è normale questo funzionamento? premette che con le altre funzioni va che è una meraviglia, sia la deumidificazione che climatizzazione.l'unica risposta che mi sono dato è che raggiunge velocemente la temperatura e si mette nella modalità di ventilazione.Grazie a chi mi risponde. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
szaso Inserita: 20 settembre 2010 Segnala Share Inserita: 20 settembre 2010 Scusa ma che temperatura avevi all'esterno quando lo facevi funzionare?di solito i climatizzatori funzionano in pompa di calore con t esterne fino a 18°. Se fuori la T sale oltre si fermano per evitare problemi di alte pressioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kalippino Inserita: 20 settembre 2010 Segnala Share Inserita: 20 settembre 2010 Mettilo al massimo dei gradi sul telecomandoe vedi, può darsi che hai le palette alte oppure ambiente piccolo, ricircolo aria, perchè vedi, se il sensore percepisce il ragiungimento della temperatura, stacca. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beppe109 Inserita: 22 settembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 22 settembre 2010 Ciao,avevo circa 20/22 gradi esterni.Ho visto che sul libretto delle istruzioni la temperatura massima esterna quando funziona in riscaldamento deve essere compresa tra -15/+24°C!!Molto probabilmente essendo al limite è entrato nella modalità di protezione.Aspetto ancora 1 o 2 settimane e proverò alla mattina quando ci saranno 10/15°C e impostarlo a 24°C interni.Però scusate c'è la funzione automatico che regola se scaldare o raffreddare in base alla temperatura che gli imposto, dite che accendendolo in questi periodi si rovini o altro? (visto che in alcuni momenti entra in funzione l'aria calda)? io di solito imposto a 23/24°CGrazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kalippino Inserita: 27 settembre 2010 Segnala Share Inserita: 27 settembre 2010 Insomma tu devi regolare la temperatura ambiente interno, come utente devi guardare quella, se fa freddo imposta gradi in superiori di caldo e viceversa cosa ti vai apreoccupare calcolando esterna ecc. es. se hai in casa 18° e ne vuoi 22 imposta sul telecomando, se ne hai 35 e ne vuoi 25 imposta, e vedi se fa freddo o caldo oppure esce niente, poi ragiona su quello. Cosa vai a complicarti su parametri temperature esterne. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati