Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Caldaia Beretta Meteo Green

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve io ho una caldaia Beretta Meteo Green, di cui vorrei cambiare alcuni parametri tipo min e max set point riscaldamento, tipo di gestione della termoregolazione tramite sonda esterna e dirgli che adesso ci sono le valvole di zona e quindi come gestirle insieme al Rec, in teoria queste cose andrebbero modificate da pannello caldaia, come da manuale installatore.

Niente ho aperto il mantello, aperto il cruscotto e letto il codice per sbloccarlo, inserito il codice ma mi fa accedere solo ad alcune funzioni che in teoria sono più delicate ovvero, Tipo di gas, potenza caldaia, velocità ventilatore, curva di termoregolazione, come mai, c'è un altro codice o altro metodo o devo chiamare per forza l'assistenza ogni volta? e non vorrei, anche perche dal pannello remoto c'è un codice da inserire ma non sembra essere lo stesso della caldaia, è per caso a conoscenza del servizio tecnico?

Qualcuno può aiutarmi.

Grazie

• 2 months later...

Inserita:

il codice dovrebbe essere 63

ho anch'io la stessa caldaia ma non riesco bene a capire come funziona la termoregolazione che è abilitata.

Ho la sonda esterna con riscaldamento a due zone (1 da comando remoto e 1 da termostato tradizionale)

Quando è attiva la zona da comando remoto sembra non tener conto della sonda esterna ma solo della termoregolazione da termostato: la temp dei caloriferi viene messa al max setpoint per poi decrescere quanto la T ambiente raggiunge il setpoint

quando invece è attivo il termostato tradizionale della seconda zona sembra che la temperatura dell'acqua sia funzione della sola sonda esterna.

E' normale?

caio

• 3 weeks later...
Inserita: (modificato)

Scusate qualcuno sa qual' è il codice tecnico da inserire nel Rec07 delle caldaie Beretta, la mia è una Meteo Green, vi ringrazio anticipatamente è abb urgente.

Ciao

Modificato: da Luca784
Inserita:

18 53

Dato che hai la mia stessa caldaia, hai letto il mio messaggio sulla termoregolazione?

Si comporta allo stesso modo anche sulla tua?

Grazie

Marco

Inserita:

Penso che dipende da come è impostato il valore del parametro 51 in caldaia 0-1 se è 0 avrai funzione di termostato ambiente quindi la caldaia si regolera per mantenere la temperatura impostata sul rec, se invece è impostato su 1 dovrebbe seguire le fasce orarie facendo andare il circolatore sempre in questo caso la caldaia tende a mantenere le temperature della fascia oraria penso che sia questo il funzionamento io la uso impostata a 1, spero di aver capito bene la domanda fammi sapere.

Grazie per la celere risposta

Inserita:

Stasera verifico il parametro. Se non funziona il codice fammi sapere

ciao

Inserita:

Ok ma praticamente il codice del Rec sono i due codici che si inseriscono in caldaia per cambiare i parametri 18 e 53 giusto.

comunque stasera provo grazie ancora.

• 4 years later...
Inserita:

Ciao a tutti.... qualcuno mi sa dire se c'è una procedura per il ripristino della password di default sul REC07, nel caso sia stata modificata e persa?