clalav Inserito: 21 settembre 2010 Segnala Inserito: 21 settembre 2010 (modificato) La mia caldaia Beretta Ciao 28 C.A.I. ha il seguente problema: a freddo apro l'acqua calda e funziona regolarmente, se poi chiudo l'acqua e dopo qualche secondo la riapro, la fiamma si accende poi subito si spegne e la caldaia va in blocco. Ho verificato che non dipende dal termostato di temperatura limiteCosa può essere?Grazie Modificato: 21 settembre 2010 da clalav
d0minic Inserita: 21 settembre 2010 Segnala Inserita: 21 settembre 2010 quando va in blocco che led si accende?
clalav Inserita: 21 settembre 2010 Autore Segnala Inserita: 21 settembre 2010 Su questa caldaia c'è solo un led che diventa rosso quando va in blocco, normalmente è verde lampeggiante.
d0minic Inserita: 21 settembre 2010 Segnala Inserita: 21 settembre 2010 potrebbe essere la sonda riscaldamento, il termostato fumi, un problema nella fase di accensione etc, pressostato acqua....per la sonda riscaldamento e il pressotato acqua se non ricordo male prima della segnalazione di blocco led rosso fisso, il led verde lampeggia o,5 secondi acceso e 0,5 secondi spento e dopo va in blocco!il tiraggio della canna fumaria è buono? la caldaia è carica? provala in riscaldamento e vedi che fa!
kaotik Inserita: 21 settembre 2010 Segnala Inserita: 21 settembre 2010 Ti riporto quello che dice il manuale a proposito.Led rossoll led rosso indica un blocco caldaia dovuto alle seguenti anomalie:fisso- blocco fiamma- sonda NTC riscaldamento- pressostato acqua (dopo la fase transi- toria)- allarme guasto elettronica ACF- intervento termostato fumi
clalav Inserita: 21 settembre 2010 Autore Segnala Inserita: 21 settembre 2010 Grazie ma il manuale ce l'ho, domani mi concentrerò sul sensore ntc del riscaldamento e il pressostato, il circuito di riscaldamento è carico.
Messaggi consigliati