Vai al contenuto
PLC Forum

Caldaia OCEAN ECO 20 Fi - Parte Il Riscaldamento D'estate !

maxscol67

Messaggi consigliati

In primis saluti a tutti sono un nuovo utente :thumb_yello:

Premessa : ogni volta che esce il tecnico per la pulizia annuale della caldaia quando va via la caldaia ha un problema nuovo ogni volta e questo da qualche anno a questa parte, solo coincidenza ? Non mi fido !

Vabbè vengo al dunque...arriva il tecnico (una settimana fa) fa la pulizia , ecc. dopo un paio di ore che se ne è andato parte il riscaldamento anche se il selettore è su sanitari. Lo chiamo e mi dice che forse è partita la valvola deviatrice o lo schitch. Strano perchè non l'ha mai fatto rispondo io.

Il mio dubbio è che mi abbia attivato qualche strano bottone all'interno della caldaia, mi dice anche che forse è la scheda ma non conviene, meglio cambiare caldaia dato che ha 12 anni. Col cavolo la scheda, (dico tra me e me) dato che sono un tecnico elettronico sostituisco io i due integrati che ci sono ed il gioco è fatto con 15 euro dei pezzi me la cavo !!! :senzasperanza:

Un amico tecnico Vaillant mi dice, fai una prova, disabilita il termostato ambiente e vedi....in effetti da ieri lo messo su "vacanza" e il riscaldamento non è più partito. Per essere più preciso vi dico anche che lo scaldabagno è sempre andato bene, il problema è solo nell'accensione dei termo con selettore su estate.

La mia domanda dunque è : se disabilitando il termostato risolvo (vediamo anche oggi e domani) allora la scheda è in tilt perchè non tiene conto del selettore Estate/Inverno ? Voi cosa dite che sia ? Secondo me sono i sensori antigelo !

Modificato: da maxscol67
Link al commento
Condividi su altri siti