Sea75 Inserito: 26 settembre 2010 Segnala Share Inserito: 26 settembre 2010 Salve a tutti,devo ristrutturare casa, che è priva di impianto di riscaldamento e di climatizzazione. La casa e piccola (50mq), priva di poggioli e sita in un palazzo storico, quindi non è possibile installare i classici motori per la climatizzazione fuori dalla finestra.A questo punto mi chiedo se devo rinunciare alla climatizzazione, oppure se esistono delle soluzioni adeguate.Ho infatti letto qualcosa su climatizzatori senza unita esterna, che non mi convincerebbero troppo a causa del rumore prodotto dall'unita e dello scarso rendimento. Esistono soluzioni alternative a questo genere di sistemi?Ciao e grazie mille!Andrea Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
innohit Inserita: 26 settembre 2010 Segnala Share Inserita: 26 settembre 2010 Io ti sconsiglio vivamente i condizionatori senza unità esterna che non funzionano granché. L'Olimpia Splendid produce il Mimetico Inverter, vale a dire un condizionatore con l'unità esterna che si può camuffare sulla facciata, però trattandosi di un palazzo storico non so se te lo faranno mettere comunque e soprattutto non conosco le caratteristiche del prodotto, quanto sia di qualità insomma. In alternativa potresti pensare a metterlo sul tetto dell'edificio, ben camuffato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erikle Inserita: 26 settembre 2010 Segnala Share Inserita: 26 settembre 2010 tipicamente in situazioni analoghe io facevo in questo modo si vede se c'è una finestra che si può non usare e allora si fà fare una serranda sempre chiusa simile alle altre dietro cui si occulta il clima tipicamente un multisplit ma c'è da fare in modo che entri anche aria e senza che ci sia ricircolo diretto fra aria espulsa e aria caldaAltra idea è ricorrere all'idronico e quindi montare un refrigeratore di acqua ad aria con ventilatori centrifughi e per questo bastano delle prese d'aria che dovrebbero esser ammesse anche nel tuo casosi puo ricorrere al tetto o allo scantinato se hai una bocca si lupoDella olimpia splendid c' è un altro prodotto interessante per il tuo scopo ed è questo http://www.olimpiasplendid.it/prodotti/sch....php?PROD_ID=42 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati