pignocco Inserita: 16 novembre 2010 Segnala Share Inserita: 16 novembre 2010 ho un operatore a metano di una vecchia vcw 240...in quali caldaie è compatibile nell'eventualita lo dovessi sostituire?Con quasi tutte le VCW Tecnoblock a metano:VCW 180 ... 182 ... 240 ... 240 SO 27... 24-10 ... 244 ... 280 ... 282... e volendo sulle VC.dovessi ordinarlo nuovo (GRUPPO ACQUA) può andare questo codice 011294SIpraticamente si è tappato(GRUPPO ACQUA) e non passa piu acqua...La Vaillant ha montato 4 tipi di gruppo acqua, non sò qual'è il tuo modello, ha una vite nella parte centrale sotto ? se "SI" hai provato a svitarla ? Oppure aprire il gruppo acqua, pulirlo, revisionarlo.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MARIO 29 Inserita: 17 novembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 17 novembre 2010 l'ho smontato ma sembrano ok sia piattello che membrana e anche il filtro in entrata della fredda era pulito...anche la vite sotto l'ho svitata e da li usciva acqua tranquillamente... Puo guastarsi qualcosa internamente la calotta inferiore? poi avevano fretta e provvisoriamente ho montato il mio usato...provero con calma...grazie ancora di tutto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MARIO 29 Inserita: 17 novembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 17 novembre 2010 Poi ho visto che in catalogo ce un gruppo acqua compatibile con tutte le vcw con cod 011156.. che differenza cè visto che costa 15 euro in meno? grazie ancora... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pignocco Inserita: 18 novembre 2010 Segnala Share Inserita: 18 novembre 2010 gruppo acqua compatibile con tutte le vcw con cod 011156Quello è la terza versione (infatti avevo accennato che nelle tecnoblock ci sono stati 4 tipi di gruppo acqua), la Vaillant non lo fornisce più come ricambio, ma lo trovi da altri fornitori.E' a mio parere personale il miglior gruppo acqua fra le quattro versioni.a parte questo.... un promemoria per le viti di regolazione dell'operatore:P.S.VCW 180 ... 182 ... 240 ... 240 SO 27... 24-10 ... 244 ... 280 ... 282... e volendo sulle VC.opsss... ho dimenticato la VCW 242ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MARIO 29 Inserita: 18 novembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 18 novembre 2010 Oggi ho montato il kit e regolato piu basse le pressioni come mi avevi consigliato... In effetti la prima volta dopo 10 minuti di funzionamento con rubinetto tutto tutto aperto le pressioni si erano abbassate leggermente poi le tarature hanno tenuto... Mi sono stampato tutto quello che hai scritto sul topic cosi per la prossima non dovrei aver problemi... piu avanti dovrei fare una vcw 240...le pressioni a quanto le devo tarare? Comunque il gruppo acqua che ti dicevo l'ho smontato con calma ed era completamente tappato...Ripulito e montato adesso tutto ok...l'unica cosa non capisco cosa va regolare non la vite filiettata sul vitone centrale,quella regola la portata perche diminuisce l'acqua,ma quella vicina con sopra un cappuccio... Grazie ancora per tutto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lellogag Inserita: 18 novembre 2010 Segnala Share Inserita: 18 novembre 2010 011294 ok cod.esatto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pignocco Inserita: 19 novembre 2010 Segnala Share Inserita: 19 novembre 2010 l'unica cosa non capisco cosa va regolare ... la vite ... quella vicina con sopra un cappuccio...E' forse questo il Gruppo acqua che parli?Intendi la vite "B"?Se "SI" ... lasciala sempre ben chiusa (tutta avvitata), altrimenti ti esce acqua calda miscelata con quella fredda... quindi tiepida. piu avanti dovrei fare una vcw 240...le pressioni a quanto le devo tarare?Kit 16 ugelli (7/150) per metano e 1 ugello aria (16 M), codice 14-0316.L'operatore, come abbiamo già visto (consiglio sempre quello per metano) Codice 05-0164.Regolazioni:Accensione 0,7 mbar ( 7 mmH2O) da libretto, tienila più alta... 1 - 1,5 mbar (10 - 15 mmH2O)Massimo 4,4 mbar (44 mmH2O) da libretto, ....Parziale 3,2 mbar (32 mmH2O) vedi come ti serve per il riscaldamento, regola in base al bisogno.Togli il preugello dalla rampa ugelli.NON ti serve la seconda presa per il manometro, qui trovi l'attacco al centro della rampa ugelli.Per il resto come prima.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MARIO 29 Inserita: 19 novembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 19 novembre 2010 Si esatto la vite è la B...l'ho chiusa tutta come mi hai detto perche l'avevo svitata e avvitata varie volte....e adesso funziona perfettamente...grazie ancora per il tuo aiuto.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vitucciog Inserita: 28 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 28 luglio 2015 Buongiorno, Un informazione... Devo convertire una vecchia Vaillant VCW IT 240 XE. Le istruzioni raccomandano di sostituire ugello aria, ugelli bruciatore di inserire il preugello e sostituire l'operatore. Ho già i codici di tutti i nuovi componenti. La mia domanda è: è possibile evitare di cambiare l'operatore? Che differenze ci sono tra l'operatore per GPL e quello per il metano attualmente installato? Grazie mille a chiunque risponderà. A presto. Vito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati