Vai al contenuto
PLC Forum


Condizionamento E Assistenza - non capisco il problema della contestazione


Kalippino

Messaggi consigliati

Come installatore ho montato il climatizzatore nuro a muro di marca nota H....i, sono costretto muro a muro per problemi di spazio; nella verifica di surriscaldamento ho notato l'eccesso di carica, tolto gas con recuperatore, verificato tutto ok. Dopo un anno di onorato servizio non rende più. Notare:controllo le pressioni sia in funzionamento che a riposo sono quasi il doppio (r410) 12bar e 20 bar. svuoto, azoto, riempio, uguale.Non cambia niente. La mia ipotesi: valvola d aspirazione bloccata. Chiamo l'assistenza "garanzia".

Dopo due interventi, mi dicono che non funziona perchè tubo corto meno di un metro e mezzo e varie arrampicate sui vetri mi dicono di fare il giro dietro al condensatore dei tubi che poi andrà bene mah qualcuno mi spieghi se sto vaneggiando per l'età, ha ragione, oppure mi fanno quaglione grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


non credo proprio che ritorni a funzionare se gli allunghi il tubo :thumb_yello: evidentemente ha qualcosa che non funziona probabilmente come pensi tu la valvola di espansione o chi la controlla

Link al commento
Condividi su altri siti

mi dicono che non funziona perchè tubo corto meno di un metro e mezzo

mah la regola dice così...anzi anche tre metri...

personalmente odio quei giri dietro il condensatore...però poi la garanzia...

come il discorso di tagliare la spina...tanti centri assistenza si attaccano anche a quello. :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Dico; ma allora ogni impianto è opinabile ciè voglio dire, se metti il bipolare lì oppure là la garanzia non risponde ecc. Quello che mi secca è sentirmi preso in giro sulle forma e non sulla sostanza, non so se siete d'accordo. alla fine insomma è già il secondo clima che mi ritrovo in groppa della stessa marca oltretutto (marca che non installerò più perchè non porterò piu "i tachi" ma scarp del tenis) perchè capisco anche la logica della concorrenza....ma qui si esagera nello stringere i costi sulle assistenze. mi sorge il dubbio del "qui prodest" potrebbe essere una logica individuale? Se si, qualc'uno mi svela il meccanismo del vile arcano? Ho una mia banale idea: Concorrenza sui prezzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

a parte chedevi leggerti il manuale mica tutte le marche mettono una misura minima

E poi tanto per provare non dovrebbe essere un problema allungare i tubi e vedi subito chi ha ragione

Il perchè di tutto questo?? dipende da cosa riconosce la casa madre ai centri assitenza..spesso poco molto poco......per cui cercano sempre di riparare non in assistenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...