Kalippino Inserito: 28 settembre 2010 Segnala Share Inserito: 28 settembre 2010 Come installatore ho montato il climatizzatore nuro a muro di marca nota H....i, sono costretto muro a muro per problemi di spazio; nella verifica di surriscaldamento ho notato l'eccesso di carica, tolto gas con recuperatore, verificato tutto ok. Dopo un anno di onorato servizio non rende più. Notare:controllo le pressioni sia in funzionamento che a riposo sono quasi il doppio (r410) 12bar e 20 bar. svuoto, azoto, riempio, uguale.Non cambia niente. La mia ipotesi: valvola d aspirazione bloccata. Chiamo l'assistenza "garanzia".Dopo due interventi, mi dicono che non funziona perchè tubo corto meno di un metro e mezzo e varie arrampicate sui vetri mi dicono di fare il giro dietro al condensatore dei tubi che poi andrà bene mah qualcuno mi spieghi se sto vaneggiando per l'età, ha ragione, oppure mi fanno quaglione grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erikle Inserita: 28 settembre 2010 Segnala Share Inserita: 28 settembre 2010 non credo proprio che ritorni a funzionare se gli allunghi il tubo evidentemente ha qualcosa che non funziona probabilmente come pensi tu la valvola di espansione o chi la controlla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nazza.70 Inserita: 28 settembre 2010 Segnala Share Inserita: 28 settembre 2010 mi dicono che non funziona perchè tubo corto meno di un metro e mezzomah la regola dice così...anzi anche tre metri...personalmente odio quei giri dietro il condensatore...però poi la garanzia...come il discorso di tagliare la spina...tanti centri assistenza si attaccano anche a quello. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kalippino Inserita: 28 settembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 28 settembre 2010 Dico; ma allora ogni impianto è opinabile ciè voglio dire, se metti il bipolare lì oppure là la garanzia non risponde ecc. Quello che mi secca è sentirmi preso in giro sulle forma e non sulla sostanza, non so se siete d'accordo. alla fine insomma è già il secondo clima che mi ritrovo in groppa della stessa marca oltretutto (marca che non installerò più perchè non porterò piu "i tachi" ma scarp del tenis) perchè capisco anche la logica della concorrenza....ma qui si esagera nello stringere i costi sulle assistenze. mi sorge il dubbio del "qui prodest" potrebbe essere una logica individuale? Se si, qualc'uno mi svela il meccanismo del vile arcano? Ho una mia banale idea: Concorrenza sui prezzi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erikle Inserita: 29 settembre 2010 Segnala Share Inserita: 29 settembre 2010 a parte chedevi leggerti il manuale mica tutte le marche mettono una misura minimaE poi tanto per provare non dovrebbe essere un problema allungare i tubi e vedi subito chi ha ragioneIl perchè di tutto questo?? dipende da cosa riconosce la casa madre ai centri assitenza..spesso poco molto poco......per cui cercano sempre di riparare non in assistenza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Simone Baldini Inserita: 29 settembre 2010 Segnala Share Inserita: 29 settembre 2010 Del tubo corto puo' non credo sia proprio un problema. Se però è scritto nel manuale devi sottostare a quello. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati