sworks69 Inserito: 29 settembre 2010 Segnala Inserito: 29 settembre 2010 prima di tutto un saluto a tutt il forum ...premetto che ho crcato cercato e ricercato ma sono ormai alla disperazione.Il problema è questo.ho una caldaia modula 23 MFFI che fino ad oggi ha dato qualche piccolo problema saltuario ... ma adesso viene il bello.E' da circa un mese che la caldaia va in blocco..... quando è fredda alcune volte funziona per una decina di minuti senza probelami per poi iniziare ad andare in blocco ripetutamente e dopo pochi secondi.Ma anche il blocco è variabile ... Talune volte dopo averla sbloccata più volte la caldaia funziona per qualche minuto e poi di nuovo in blocco.Ho cambiato l'elettrodo rilevazione ma nullaHo controllato la canna fumaria: OKHo notato questa cosa particolare .... se va in blocco e stacco l'alimentazione e poi la sblocco dopo averla riattaccata sembra che la caldaia funzioni per un tempo relativamente + lungo , ma forse è solo un'impressione.Premetto che il tecnico dice cambiamo la scheda cosa che ha già fatto per un problem,a precedente che poi si è ripresentato...ho pensato fosse qualche sensore di temperatura andato che manda in blocco .. ma tra il dire e il fare!!!!Qualcuno sa darmi lumi su quale martello devo prendere per invitarla a funzionare?Grazie mille a tutti
STACFER Inserita: 29 settembre 2010 Segnala Inserita: 29 settembre 2010 della modula non so nulla, se pensi a cause esterne controlla che il filo di terra non ti porti delle spurie in scheda testalo con il neutro devi trovare al massimo 5 volt oltre ti potrebbe incasinare la rilevazione di fiamma.
sworks69 Inserita: 29 settembre 2010 Autore Segnala Inserita: 29 settembre 2010 quindi devo provare a misurare la tensione che c'è tra terra e neutro sulla scheda?Se per caso fosse questo controllo tutte le messe a terra?grazie per la risposta
kaotik Inserita: 29 settembre 2010 Segnala Inserita: 29 settembre 2010 Ti posso dire che sulla versione da esterno ho dovuto cambiare la scheda, con quella con software aggiornato, in quanto ultimamente andava in blocco fiamma spesso e volentieri
aiutante Inserita: 29 settembre 2010 Segnala Inserita: 29 settembre 2010 ci vogliono piu' info,metano o gpl,condotto scarico fumi standard o quale?quanti metri?è stata installata gia' col gas che utilizzi o trasformata in secondo momento?Sabatino
sworks69 Inserita: 29 settembre 2010 Autore Segnala Inserita: 29 settembre 2010 metano, tubo di scarico con tubo acciaio inox flessibile lunghezza 6 metri con una curva all'inizio. E' già stata installata mai trasformata. Messa nuova nel 2006. Installata in internoQuesta sera l'ho smontata completamente, pulito per bene tutto. Controllato tutti i collegamenti, controllato messa a terra..Adesso l'ho appena richiusa e mi appresto ad utilizarla.. Speriamo in bene ..comunque una caldaia di 4 anni e che lavora pochissimo in riscaldamento termosifoni dovrebbe essere quantomeno + in forma.per il resto non so più che fare -- sicuro che se chiamno il tecnico mi dice che è la scheda.La prossima volta metto una Buderus Grazie a tutti
aiutante Inserita: 29 settembre 2010 Segnala Inserita: 29 settembre 2010 tubo flessibile 6 metri? scusa ma è ffi? se si come fai ad avere 6 metri flessibili?controlla bene lo scarico dei fumi l'intoppo è propio quello.Anzi meglio chiamare un Tecnico qualificato.
sworks69 Inserita: 29 settembre 2010 Autore Segnala Inserita: 29 settembre 2010 niente tutto come prima !!!
sworks69 Inserita: 29 settembre 2010 Autore Segnala Inserita: 29 settembre 2010 è stato l tecnico che mi ha detto che dovevo mettere un tubo all'interno della canna fumaria da 80 in acciaio. Secondo te cosa dovrei fare? metterlo direttamente in canna fumaria?grazie
aiutante Inserita: 29 settembre 2010 Segnala Inserita: 29 settembre 2010 se puoi fai una foto e postala,vediamo meglio
sworks69 Inserita: 29 settembre 2010 Autore Segnala Inserita: 29 settembre 2010 non ho possibilità di farla in questo momento comunque l'uscita fumi della caldaia fa una curva a 90 e dopo circa 70 cm entra nella canna fumaria dove all'interno è stato messo un tubo da 80 di inox come consigliato dal tecnico. Inoltre ho provato anche a scollegarlo e non cambia nulla (per altro è funzionato per 3 anni .non riesco proprio a capire comunque domani mattina viene il tecnico a fare una controllatina alla caldaia anche se so già dove si andrà a finire .....grazie comunque a tutti
sworks69 Inserita: 30 settembre 2010 Autore Segnala Inserita: 30 settembre 2010 risolto il problema era proprio la scheda andata a farsi benedire!!!il tecnico ne aveva una in casa e me la sostituita e per adesso tutto è perfetto.grazie comunque a tutti
Messaggi consigliati