Fabio veronese Inserito: 29 settembre 2010 Segnala Inserito: 29 settembre 2010 Avrei bisogno di alcune delucidazioni riguardo al termostato amico remoto della immergas perche' proprio non riesco a contattare l'assistenza.Ho un'appartamento con 5 stanze, predisposizione per un termostato per stanza + 1, con una valvola termostatica a 4 fili per ogni stanza. la caldaia e' victrix superior.Mi serve un termostato per stanza e fino a qua' nessun problema...Il problema e' che con l'amico remoto della immergas (anche se basterebbe un temporizzatore)devo fare in modo che, in determinate ore l'impianto funzioni regolarmente(termostati compresi), mentre in altre ore non funzioni nussun termosifone.In caso credo che il parallelo dei contatti puliti dele valvole vanno collegati al posto del ponticello sulla scheda in caldaia, mentre l'amico remoto agli appositi morsetti. è possibile secondo voi gestire tutto con l'amico remoto???grazie anticipatamente.
tomtom01 Inserita: 4 ottobre 2010 Segnala Inserita: 4 ottobre 2010 Mi dispiace non poterti aiutare , quello che so e che il comando amico remoto gestisce solo 1 zona ,la n° 1 se esiste una scheda a zone , mentre se la caldaia non prevede la scheda di gestione zone comunque gestisce la caldaia solamente , (dipende dal tipo di elettronica caldaia) puoi usare l'amico remoto come pannello caldaia remoto e usare i fine corsa per tutti i termostati che possiedi. questa operazione richiede un set del amico remoto che solo un tecnico immergas sa fare .comunque tutto e descritto sulle ultime pagine del manuale , saluti
Messaggi consigliati