matteog83 Inserito: 30 settembre 2010 Segnala Inserito: 30 settembre 2010 Ciao a tutti.E' la prima volta che scrivo in questo forum... Volevo raccontarvi la storia di questo climatizzatore per capire se qualcun'altro abbia mai avuto gli stessi problemi con modelli di casa Samsung.L'ho installi nell'estate del 2007 e tutto filò liscio. Durante l'inverno lo tengo spento poichè utilizziato la caldaia e i termosifoni per riscaldare l'ambiente.Idem per l'anno seguente.Due anni dopo, verso maggio, lo pulisco per bene: filtri, macchina interna, macchina esterna, ecc.. ma sin da subito mi da un problema assai grave secondo me: cadevano ripetutamente gocce d'acqua dalla parte superiore al bocchettone dove esce l'aria! Soprattutto dalla parte sinistra del condizionatore dove, mi hanno detto, c'è la vaschetta dello scarico condensa.Il tubo di condensa scarica perfettamente, quindi non è quello... lo so perchè scarica dentro ad una tanica.Chiamo i tecnici nel giugno 2009 i quali, dopo alcuni controlli delle temperature, mi dicono che forse questo era dovuto al formarsi di ghiaccio dentro la macchina interna... ghiaccio?! Ma se la tengo in deumidificazione a 30°! Non sono mai sceso sotto i 25° anche durante il normale refrigerio.Prima di andare via mi consiglia di asciugare l'eventuale acqua rimasta con la funzione ventilazione dell'apparecchio interno e in effetti qualcosa migliora, ma il problema sussisteva, costringendomi a mettere sotto di esso delle bacinelle per contenere le gocce che cadevano!Comunque di ghiaccio, anche a 16°, mai visto nemmeno l'ombra..Quest'estate è accaduta la stessa identica cosa e in più il condizionatore mostrava ripetutamente un malfunzionamento poichè le due unità (interna ed esterna) non riuscivano a comunicare (spiegazione data dal tecnico), quindi, l'unità interna si spegneva da sola e lampeggiava ripetutamente la luce verde e rossa del Powero o del Timer e del Turbo!Questo problema mi hanno detto che è risolvibile cambiando una scheda della macchina esterna al costo di 280 Euro.Quello che mi e Vi chiedo è: vale la pena spendere 280 Euro per una scheda nuova quando nessun tecnico capisce il motivo della pioggia di gocce che continua e continuerà a fare la macchina interna?!Stesso problema (pioggia a gocce) ce l'ha anche un mio amico, sempre con un condizionatore Samsung!Saluti e grazie per l'attenzione. MATTEO
Messaggi consigliati