Vai al contenuto
PLC Forum


Climatizzatore Samsung Aqv09fan


matteog83

Messaggi consigliati

Ciao a tutti.

E' la prima volta che scrivo in questo forum... :)

Volevo raccontarvi la storia di questo climatizzatore per capire se qualcun'altro abbia mai avuto gli stessi problemi con modelli di casa Samsung.

L'ho installi nell'estate del 2007 e tutto filò liscio. Durante l'inverno lo tengo spento poichè utilizziato la caldaia e i termosifoni per riscaldare l'ambiente.

Idem per l'anno seguente.

Due anni dopo, verso maggio, lo pulisco per bene: filtri, macchina interna, macchina esterna, ecc.. ma sin da subito mi da un problema assai grave secondo me: cadevano ripetutamente gocce d'acqua dalla parte superiore al bocchettone dove esce l'aria! :o

Soprattutto dalla parte sinistra del condizionatore dove, mi hanno detto, c'è la vaschetta dello scarico condensa.

Il tubo di condensa scarica perfettamente, quindi non è quello... lo so perchè scarica dentro ad una tanica.

Chiamo i tecnici nel giugno 2009 i quali, dopo alcuni controlli delle temperature, mi dicono che forse questo era dovuto al formarsi di ghiaccio dentro la macchina interna... ghiaccio?! Ma se la tengo in deumidificazione a 30°! Non sono mai sceso sotto i 25° anche durante il normale refrigerio.

Prima di andare via mi consiglia di asciugare l'eventuale acqua rimasta con la funzione ventilazione dell'apparecchio interno e in effetti qualcosa migliora, ma il problema sussisteva, costringendomi a mettere sotto di esso delle bacinelle per contenere le gocce che cadevano!

Comunque di ghiaccio, anche a 16°, mai visto nemmeno l'ombra..

Quest'estate è accaduta la stessa identica cosa e in più il condizionatore mostrava ripetutamente un malfunzionamento poichè le due unità (interna ed esterna) non riuscivano a comunicare (spiegazione data dal tecnico), quindi, l'unità interna si spegneva da sola e lampeggiava ripetutamente la luce verde e rossa del Powero o del Timer e del Turbo!

Questo problema mi hanno detto che è risolvibile cambiando una scheda della macchina esterna al costo di 280 Euro.

Quello che mi e Vi chiedo è: vale la pena spendere 280 Euro per una scheda nuova quando nessun tecnico capisce il motivo della pioggia di gocce che continua e continuerà a fare la macchina interna?!

Stesso problema (pioggia a gocce) ce l'ha anche un mio amico, sempre con un condizionatore Samsung!

Saluti e grazie per l'attenzione. :)

MATTEO

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...