Vai al contenuto
PLC Forum


Istallazione Climatizzare Casa Non Isolata - Quale modello ? K tipo di prodotti ?


utocava

Messaggi consigliati

Salve ragazzi,

vivo in provincia di Salerno,campania.

Abbiamo una casa del '79, umidissima e isolata male.

Per un locale di 110mq , (80mq+30mq) in una villa indipendente , non isolata, che tipo di climatizzatori usereste ?

Io ho pensato a 12000BTU per 80mq e 9000BTU per 30mq.Ma quale marca ?

Gli installatori hanno la possibilità di vendere DAIKIN serie GV , mentre noi di comprare solo la serie SIESTA.Quali le differenze, e i prezzi ?

Il budget è molto limitato , pensavo anche magari ad un non inverter.

Ci sono prodotti entry-level poco cari , per asciugare e riscaldare l'umidita in queste stanze , che d'inverno , con +8 esterni , sono +11 internamente?

Saluti e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


L amico dei frighi

...non sono un esperto Daikin ma molte marche hanno una linea "commerciale" e una "abitazione" le differenze pprincipalmente sono le potenze che la serie va a coprire: abitazione fino a 18000 e commerciale molto piú alte. poi ci sono vari optional e controlli elettronici diversi , ma essenzialmente la qualitá é la stessa .

Io mi farei consigliare quale fa al caso tuo e lo prenderei . Ho esperienza di chi aspetta e valuta tutta la costellazione dei climatizzatori per anni e intanto suda coi soldi in tasca ("risparmiati"?).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...