oreste2 Inserito: 1 ottobre 2010 Segnala Inserito: 1 ottobre 2010 salve a tutti vorrei sottoporvi un problema che ho con la mia caldaia ariston mod t2-2 .la caldaia non si accende, controllando la scheda elettronica dove ci sono i led vedo che e acceso soltanto il led verde che indica la presenza della 220v ma poi piu nulla nessun led acceso neanche quello per il reset della caldaia grazie a tutti
d0minic Inserita: 2 ottobre 2010 Segnala Inserita: 2 ottobre 2010 non funziona ne in sanitario ne in riscaldamento?
aiutante Inserita: 2 ottobre 2010 Segnala Inserita: 2 ottobre 2010 camera aperta o stagna?comunque controlla sonde sanitario e riscaldamento poi fai sapere.
oreste2 Inserita: 2 ottobre 2010 Autore Segnala Inserita: 2 ottobre 2010 non so se camera stagna o aperto poi non parte ne scaldabagno ne sanitariograzie per il vostro interesse
Mimmo 59 Inserita: 2 ottobre 2010 Segnala Inserita: 2 ottobre 2010 Oreste se non conosci la differenza tra camera aperta e camera stagna ti sconsiglio di aprire la caldaia, chiama un tecnico.Oggi in TV hanno parlato di 2 morti per monossido di carbonio e altri intossicati per uno scldino, ragà diamoci una mossa e lasciamo fare il lavoro al personale addetto.
Mimmo 59 Inserita: 5 ottobre 2010 Segnala Inserita: 5 ottobre 2010 (modificato) Non voglio fare l'antipatico, ma ultimamente vedo tanti coraggiosi che smanettano sulle apparechiature a gas senza alcuma conoscenza dell'arte. Un Bravo tecnico ,alle spalle ha qualche anno di apprendistato, poi ancora esperienza come operaio, in fine si apre l'attività, si iscrive alla Camera di Commercio ed esercita. non si può fare tutto questo postando solo sul PLC e pretendere di aggiustarsi la caldaia.Una stetta di mano ad Enrico per avermi aggiunto come amico Modificato: 5 ottobre 2010 da Mimmo 59
Enrico bol Inserita: 5 ottobre 2010 Segnala Inserita: 5 ottobre 2010 Grande Mimmo!Condivido quello che hai detto e anche la questione del forum che volevi fare sulle caldaie.Io ci stò. A presto per chiarimenti futuri.
STACFER Inserita: 5 ottobre 2010 Segnala Inserita: 5 ottobre 2010 mimmooo condivido e te lo appoggio,in senso molto figurato. un intossicato anche oggi nella città dei tortellini.
Mimmo 59 Inserita: 6 ottobre 2010 Segnala Inserita: 6 ottobre 2010 Si però non devo essere solo io a parlare di questo argomento, anche gli altri colleghi!"devono appoggiare" (vedi gatto che me lo appoggia)lui è uno di quelli che è passato dall'altra parte. Proprio così, sarebbe bello avere un settore dove discutere di anomalie ,Guasti, ecc delle caldaie e anche dei climatizzatori, ma temo sarà dura.Non dobbiamo ripetere più cento volte la stessa cosa! ad esepio pressurizzare un vaso di espansione, la cosa più stupida.Ognuno racconta la propria esperienza su un apparecchio e diventrebbe un corso pratico/ teorico di manutentore. "di valore superiore anche a quelli che di solito facciamo in azienda"Scusate se ci stiamo allontanando dall'oggetto del post. ma visto che il titolare non c'è i topi ballano, anche se c'è il gatto in giro!
MRRSALV Inserita: 6 ottobre 2010 Segnala Inserita: 6 ottobre 2010 Vorrei rispondere alle critiche che noi non del mestiere che frequentiamo il forumnon penso che nessuno di noi voglia far saltare la sua abitazione manomettendo il gaso le varie componenti che e meglio che mai nessuno tocchi ma se uno deve dare una soffiata per levare la polvere a una caldaia a camera aperta che sta sul balcone alle intemperieo sostituire una sonda ntc non mi venga a dire che serve un tecnico questo clima di sfiducialo creano i tecnici ladri che per cambiare una sonda da pochi euro chiedono anche 100 euroe non mi si venga a dire che non e possibile forse e meglio che sul forum persone si confrontinosappiano quale e il possibile problema e in tal senso riconoscere un disonesto nessuno vuole prendereil posto di un tecnico o rubarle il lavoro,ma se questo e lo spirito di questo forum chiudete questa sezione e parliamo di calcio.
STACFER Inserita: 6 ottobre 2010 Segnala Inserita: 6 ottobre 2010 e dalle con i ladri,di solito chi dubita di tutti è IL CAPO DEI LADRONI.
Livio Migliaresi Inserita: 6 ottobre 2010 Segnala Inserita: 6 ottobre 2010 Topic: Caldaia Ariston Mod T2-2, non si accendeGrazie!
Messaggi consigliati