nico.grego Inserito: 4 ottobre 2010 Segnala Share Inserito: 4 ottobre 2010 Ciao a tutti,sono nuovo del forum e spero di postare nella sezione adatta. Ho recentemente fatto installare un climatizzatore inverter LG 9000 BTU e da subito ho notato una vibrazione di bassa frequenza su l'intera parete interna (come se facesse da cassa di risonanza), facendo degli aggiustamenti ai piedini delle staffe che poggiano sul muro (in questo caso stringendoli e distanzioando un pochino le staffe dalla parete) il problema si è leggermente attenuato, ma continua a persistere specialmente quando la macchina lavora in modalità pompa di calore o deumidificazione. In particolare questo avviene al cambio di regime per la funzione deumidificazione e non appena attacca il compressore nella modalità pompa di calore. Leggevo della possibilità di utilizzare dei piedini antivibranti ed a questo proposito (siccome vorrei eseguire io stesso il lavoro) vorrei chiedere consiglio su quali utilizzare (conici, cilindrici o incavi) e dove utilizzarli (solamente tra corpo macchina e staffe o anche tra staffe e muro)....Spero davvero ci sia una soluzione che non preveda l'isolamento acustico della parte grazie mille ,Nico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kalippino Inserita: 5 ottobre 2010 Segnala Share Inserita: 5 ottobre 2010 (modificato) Ho già parlato di questo, cerca "condensatore centro parete e vibrazioni"**inserito link Modificato: 6 ottobre 2010 da Livio Migliaresi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati