Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025




Ricambio Scheda Condizionatore Lg


Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti, sono un nuovo utente del forum, ho un problema con un condizionatore Lg e spoero che qualcuno di voi possa darmi una mano.

Il condizionatore in questione è un vecchio LG ( avrà almeno 7 anni !! ) da 9000 btu, inizialmente non rispondeva al telecomando poi ha smesso del tutto di funzionare. Ho chiamato l'asssistenza che dopo averlo visionato mi ha detto che la scheda si è rotta e va sostituita , preventivo sopra i 400 euro !!!

Ovviamente ho rifiutato vista l'età del condizionatore , ho smontato la copertura ed ho smontato la scheda facendo uno schema dei cablaggi, ora vorrei vedere se qui a roma c'è qualcuno che vende queste benedette schede per sostituirla ma non sono riuscito a trovare nessun indirizzo valido su internet, qualcuno sa a chi posso rivolgermi ??

Grazie in anticipo :)


Inserita:

Ragazzi, non c'è proprio nessuno che sa a chi possso rivolgermi ?? :( :(

Inserita:

ciao,

nel forum ho letto (non ricordo il nome) che in sardegna riparano schede dei clima.

Io proverei in rete.

Inserita: (modificato)

Buongiorno a tutti,volevo aggiungermi alla discussione.Bisogna prima di tutto provare a farlo partire con il pulsantino che di solito c'e'su quasi la totalita' degli apparecchi,se il clima parte,sostituisci il ricevitore IR(fotodiodo);se e' presente un commutatore a piu'posizioni,di solito e'quelo che rompe .Nella peggiore delle ipotesi potresti inserire ,se possibile ,una scheda universale.

Modificato: da PLUTO56
Inserita:

Innanzitutto grazie a tutti per i consigli :-)

Per quanto riguarda le saldature ed i relè...non ci avevo pensato, ci proverò !

[at]Pluto56: i tecnici hanno provato a farlo partire cdon il pulsantino in questione ma non partiva, proprio per quello mi hanno diagnosticato la rottura della scheda, ora se c'è da sostituire qualche diodo o resistenza, non c'è problema , ma se devo sostituire un integrato , sempre che riesca a capire in qualche maniera che è quello il componente da sostituire, è un problema... non so se basta sostiuirlo o bisogna prima programmarlo ... boh ?

[at]remicade : li ho trovati :http://www.01elettronica.it/Schede/Assistenza.htm se non ci riesco da solo proverò con loro, grazie !

Inserita:

Visto che hai tolto la scheda,puoi benissimo provarla a banco;penso che tu abbia gia fatto le prove per vedere se viene alimentata correttamente,puoi provare anche i relais staccandoli e provandoli cosi come il ricevitore.Volevo aggingere di guardare il motorino della ventola tangienzale perche',se e'un modello senza controllo dei giri basta guardare se ha 1 o 2 connettoriperche' nel caso avesse un solo connettore con 4 cavi,puoi montare una scheda universale che non costano tanto.Se puoi metti una foto e vediamo di che si tratta

  • 10 years later...
Inserita:

ciao a tutti, ho un problema analogo con condizionatore  lg FM19AH, errore ch05 

Premetto che non sono un elettricista

Ho già contattato assistenza che mi diche che devo sostituire tutto, motore e 3 split perchè non esistono pezzi di ricambio o motori compatibili con i miei split

Mi sembra il delirio

Ho provato a staccare la corrente di casa dal quado ma da comunque l'errore al riavvio.

Ho letto nelle chat di un pulsantino per il riavvio, dove si trova??

Potete aiutarmi in una qualche maniera?

Ho trovato un elettrcista disposto a cambiarmi la scheda ma mi devo arrangiare a trovarla

 

  • Alessio Menditto locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...