Vai al contenuto
PLC Forum

Collegamento Elettrovalvole - Termostato

Messaggi consigliati

Inserito:

salve,

l'idraulico ho inserito a monte dello scldabagno e del bollitore (kit solare) due elettrovalvole che comandate da un termostato, aprono e chiudono il circuito a seconda delle esigenze (se la temperatura nel boiler è bassa parte la caldaia).

l'idraulico ha messo il termostato, le due elettrovalvole e poi mi ha detto di collegarle, non l'ha fatto l'ui perchè non aveva abbastanza cavo ed era tardi per acquistarlo.

ora ho passato il cavo, l'ho collegato alle elettrovalvole, ma non so come collegarlo altermostato. quest'ultimo ha due ingressi/uscite (?) e un comune, ma benchè abbia provato diverse combinazioni, non sortisco alcun effetto.

inoltre: le lettrovalvole devono essere alimentate da corrente? 220, 36, 24, 12, ecc...???

scusate per il livello terra-terra del mio intervento, ma sono nei casini.

grazie,

Rocco

Inserita:

Ciao mi sento di dirti di non toccare nulla , parliamo di impianto elettrico e deve fare il lavoro un tecnico abilitato se no addio norme di sicurezza... o comunque l'idraulico dovrebbe finire il suo lavoro , non e semplice si possono dire tante cose ma e' solo chi ha eseguito l'impianto a sapere cosa ha montato e come farlo funzionare e che tensione serve alle valvole.

certe cose non dovrebbero accadere se ci si affida ad installatori termoidraulici abilitati ,

un consiglio e' di non pagare fino ad impianto ultimato ,collaudato e funzionante

ciao