titobitta Inserito: 10 ottobre 2010 Segnala Inserito: 10 ottobre 2010 Ciao a tutti ! dopo vent'anni di onorato servizio ho dovuto cambiare una vecchia riello con la nuova beretta , non è la metà, ma quasi... gli anni passano ! Comunque, dopo un mesetto, ieri sera mi ha lasciato senz'acqua calda: anomalia A 03 . il libretto che mi son letto non spiega granchè: "intervento pressostato aria differenziale" . pare che sia un'anomalia autoripristinante - in effetti l'acqua calda è tornata - ma la mia domanda è: può ripetersi la cosa? l'unica cosa strana è che ultimamente l'acqua è parecchio torbida e contiene un pò troppa aria (essendo un fluido il contatore gira di più, nessuno può togliermi questo dubbio, altrimenti come si spiega quest'acqua quasi...gassosa? ) non ho ancora provato i termosifoni (per fortuna è ancora caldo) e non vorrei ritrovarmi sotto la doccia con l'acqua fredda....
kaotik Inserita: 10 ottobre 2010 Segnala Inserita: 10 ottobre 2010 Allora l'anomalia al03 riguarda il sistema scarico/ aspirazione, il discorso è questo, se hanno montato il kit scarico standard non cè bisogno di togliere la flangia, altrimenti andrebbe tolta, ora il problema dove sorge, nel momento in cui il tecnico esegue la prova di rendimento potrebbe non rientrare nei parametri minimo ammissibili previsti per legge per le caldaie montate dopo il 10/2007, l'unico consiglio che mi sento di darti è che se eventualmente ti capiterà ancora è di chiamare il centro assistenza per una verifica globale
titobitta Inserita: 10 ottobre 2010 Autore Segnala Inserita: 10 ottobre 2010 grazie, farò così, in effetti il tecnico per il "primo avviamento" ancora non è venuto, quindi di prove non ne sono ancora state fatte. la caldaia ne ha sostituita una non stagna e il camino è a tiraggio naturale, ieri sera però non c'era un gran vento, strano... a leggere il manualetto avrei dato la colpa all'acqua. se è una questione di scarico fumi (o ingresso aria fresca) meglio, si potrà risolvere.
Messaggi consigliati