Vai al contenuto
PLC Forum


Collegamento Valvole Motorizzate A 2vie - come fare i collegamenti


peppe-

Messaggi consigliati

salve ho bisogno del vostro aiuto,la mia situazione e la seguente: ho 3 pompe e su ognuna di queste ce una valvola di zona motorizzata a 2 posizioni serie vc ogni valvola ha 6 fili i cui colori sono da come leggo nel foglio illustrativo i seguenti:marrone nero blu fanno parte dell attuatore bianco arancio grigio fanno parte del micro ausiliario opzionale!!le tre pompe hanno all interno del coperchio una morsettiera a 3 fili!!la mia domanda e mi potete illustrare su come fare i collegamenti o eventuale disegno-schema elettrico per poter far funzionare le rispettive pompe da premettere che sono indipendenti tra loro cioe ogni pompa riscalda un piano abitabile!!la caldaia e a condensazione con recupero dei vapori!!grazie attendo vostre risposte!:)

Link al commento
Condividi su altri siti


ho fatto due scansioni in pdf ma non so come allegare questi file da pc!!! :unsure:

**

istruzioni in MP

Modificato: da Livio Migliaresi
Link al commento
Condividi su altri siti

salve sono andato sul sito imageschack ho inserito le due imaggini una si chiama collegamenti l altra valvolva a due vie il collegamento e semplice solo che volevo una vostra conferma per non sbagliare!! vi volevo chiedere anche il tipo di termostato ambiente esiste a tre fili credo che ci vada uno che faccia chiusura e apertura se ho capito llo schema!!! aspetto vostre notizie grazie :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' difficile trovare questa immagine tra tante caricate. A mio parere il blu corrisponde al neutro marron -apre e nero-chiude. Per itre fili rimanenti dovresti avere un contatto pulito in scambio.

Link al commento
Condividi su altri siti

b giorno si comunque dovrebbe essere come avete detto un comune per il motore e un contatto nc per chiusura e un contatto na per apertura e il micro e un contatto pulito con scambio!!!sul motore di ricerca scrivete :vc6613a valvole a 2 vie motorizzate senza ritorno a molla pn 20 dopo invio dovrebbe comparire la stessa scritta digitata!! aspetto vostre risposte grazie :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...