Vai al contenuto
PLC Forum

Preventivo Impianto Di Riscaldamento E Idrosanitario.

gianfranco79

Messaggi consigliati

Salve a tutti, mi trovo a dover fare l'impianto di riscaldamento idrosanitario e di scarico della nuova casa, ho fatto 3 preventivi, il lavoro consiste nel costruire l'impianto idrico e di scarico dal contatore comunale, e fare tutte le distribuzioni, ovvero 2 bagni una cucina e l'impianto caldaia. L'impianto di riscaldamento è costituito da 6 termosifoni su un piano e 7 in un altro, l'impianto è di tipo bizona, zona notte e zona giorno. Nei preventivi è inclusa tutta la manodopera per il montaggio degli impianti e del montaggio termosifoni,caldaia e sanitari,e la predisposizione per l'installazione di un panello solare termico, i materiali per costruirlo, esclusi termosifoni caldaia, rubinetteria esterna sanitari etc. ed è esclusa ogni opera muraria, flessibili etc.

Il preventivo più conveniente ammonta a €8000,00+iva, cosa ne pensate????

Link al commento
Condividi su altri siti

Difficile giudicare con così pochi elementi.

In che zona d'Italia ti trovi?

Hai già deciso per i termosifoni?

Perchè non pensi a un riscaldamento (e eventuale raffrescamento) elettrico, magari con chiller e/o pompe di calore (anche geotermiche)?

saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

MI TROVO IN SARDEGNA, ZONA ORIENTALE, HO OPTATO PER I RADIATORI PERCHè HO INTENZIONE VISTO CHE HO LE RISORSE PIU AVANTI DI INSTALLARE UN TERMOCAMINO, QUINDI PREDISPOSIZIONE PER TERMOCAMINO E PER ORA CALDAIA A CONDENSAZIONE PENSAVO, MA IL PREVENTIVO ME LO HAN FATTO SOLO PER COSTRUIRE L'IMPIANTO, DA DIRE Cè SOLO CHE L' ALIMENTAZIONE IDRICA E GLI SCARICHI FOGNARI DEVONO ATTRAVERSARE IL GIARDINO PER UNA LUNGHEZZA DI CIRCA 25 MT, CHIARAMENTE CENTRALINE DI SEZIONAMENTO PER I DUE BAGNI E PER LA CUCINA, E DUE CENTRALINE A COLLETTORI PER L'IMPIANTO DI RISCALDAMENTO, CHE COME HO DETTO è DI TIPO BIZONA, LE LINEE CHE VANNO AI RADIATORI SI INTENDONO COSTITUITE DA TUBAZIONE IN MULTISTRATO 16*2CHIARAMENTE COIBENTATO, SULLA POSSIBILITà DI MONTARE CHILLER NON NE HO TENUTO CONTO PERCHè NON DISPONGO DI IMPIANTO FOTOVOLTAICO E MI SEMBRA UN PO ONEROSA, SPECIALMENTE FACENDO IMPIANTO A PAVIMENTO....

**

controlla che non sia bloccato il tasto delle maiuscole.

regolamento

k) Evitare le maiuscole senza motivo.

nei FORUM : MAIUSCOLO=URLARE

Modificato: da Livio Migliaresi
Link al commento
Condividi su altri siti