Vai al contenuto
PLC Forum

Upgrade Firmware Ns 10 Tv00b - V2

costanzocataldo

Messaggi consigliati

costanzocataldo

Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno sa come si fa l'upgrade del fimware di un NS10 a colori. Io ho l'ultima versione di CX one.Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai fatto una installazione standard, devi andare in C:\Program Files\OMRON\CX-One\CX-Designer.

Qui dovresti avere una cartella RecoverUpdate con dentro un file RecoverUpdate_8_23.exe.

Esegui il file eche ti creerà una cartella RecoverUpdate_8_2

Dentro troverai 2 file di istruzioni (1 in inglese e 1 in giapponese) e un'altra cartella RecoverUpdate.

Devi copiare tutto quello che c'è in quest'ultima cartella su un memory card.

Poi infila la memury card nel pannello operatore, accendilo e segui le istruzioni che ti copariranno sul pannello.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai fatto una installazione standard, devi andare in C:\Program Files\OMRON\CX-One\CX-Designer.

Qui dovresti avere una cartella RecoverUpdate con dentro un file RecoverUpdate_8_23.exe.

Esegui il file eche ti creerà una cartella RecoverUpdate_8_2

Dentro troverai 2 file di istruzioni (1 in inglese e 1 in giapponese) e un'altra cartella RecoverUpdate.

Devi copiare tutto quello che c'è in quest'ultima cartella su un memory card.

Poi infila la memury card nel pannello operatore, accendilo e segui le istruzioni che ti copariranno sul pannello.

Ciao

Io ho la vesione 4 di cx-one. Eseguendo RecoverUpdate_8_2 ottengo varie cartelle, BANK 1, BANK 2, BANK 3, OS9 e OTHERT. Una di queste è il nuovo firmware?

**

inserita correttamente citazione

Modificato: da Livio Migliaresi
Link al commento
Condividi su altri siti

costanzocataldo

Grazie Claudio

sai per caso come si possono comandare gli ingressi di un plc collegato sulla seriale 2 da quello collegato sulla seriale 1 del touch screen?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Quando crei un progetto, il software imposta automaticamente il collegamento di un plc alla porta seriale A.

Vai in menu Pannello, sottomenu Impostazioni di comunicazione.

Qui vedi le impostazioni per la porta seriale A, puoi anche cambiare il [Nome host] da SERIALA a per es. XA, molto più comodo da gestire nel progetto.

A questo punto configura la porta seriale B come la porta A e rinomina l'host in XB.

Le variabili nel progetto che come prefisso avranno XA comunicheranno col il plc collegato alla porta seriale A, quelle con XB comunicheranno col il plc sulla porta seriale B.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti