Vai al contenuto
PLC Forum


Consiglio Addolcitore


Luca784

Messaggi consigliati

Ciao a tutti ho da poco terminato la ristrutturazione di casa, mi sono accorto che l'acqua dalle mie parti è piena di calcare, volevo un consigli su addolcitori e sulla posizione più adatta dove installarlo.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


puoi metterlo in entrambe le soluzioni, l'ideale comunque è metterli sulla linea dopo il contatore:

|----------saracinesca bypass------------- |

| |

riduttore---->saracinesca---->contatore---->saracinesca---> dosatore--->saracisecca---->all'impianto della casa

Il 241 o il 421 sono più che sufficenti.. :thumb_yello:

non so perchè mi sposta la saracinesca bypass, comunque è opzionale, e va tra le 2 saracinesche del dosatore

Modificato: da CLIMAX.UD
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok perfetto grazie il problema più grosso è che io dovrei metterlo in un pozzetto interrato ci sono problemi secondo te, posso sempre coibentarlo anche se penso non serva perchè andrebbe sotto un 40 cm dal filo terreno.

Link al commento
Condividi su altri siti

non riesci a installarlo nella tubazione in ingresso all'interno della casa?

Comunque non credo ci siano poblemi, freddo apparte, comunque sicuramente farai un po di fatica a fare manutenzioneun domani dentro il pozzetto..

l'ideale sarebbe l'installazione prima dell'addolcidore anche di un filtro per le impurità dell'acquedotto tipo questo:

http://www.cillichemie.com/doc_filtri_m.htm

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che con 140 euro compri tutto il necessario. poi dipende da chi compri e che scontistica ti fa. Comunque a mio avviso è una spesa che vale la pena fare,dato che hai ristrutturato casa..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...