endurik Inserita: 20 ottobre 2010 Segnala Inserita: 20 ottobre 2010 la caldaia ha un paio di menù "segreti" per l'installatore e per il C.A.T. ; uno di questi permette la regolazione della potenza in riscaldamento.
lelelinux Inserita: 20 ottobre 2010 Autore Segnala Inserita: 20 ottobre 2010 se entrassi in confidenza con chi mi farà il 1 avviamento ( ho un suo ex collega come amico in comune), cosa devo dirgli o fargli capire che la tara me la deve togliere??Endurik sai dirmi +/- partendo dalla base della caldaia a quanti cm si trova la valvola di sfogo aria? mi serve saperlo per regolarmi in base all' altezza del termoarredo....
endurik Inserita: 20 ottobre 2010 Segnala Inserita: 20 ottobre 2010 dalla base della caldaia saranno circa 15/20 cm
lelelinux Inserita: 20 ottobre 2010 Autore Segnala Inserita: 20 ottobre 2010 (modificato) SCELTA DEFINITIVA: saunier duval themaclassic F25 E...posso continuare ad usare il programmatore settimanale ON/OFF che ho già montato in casa?Nella stanza dove montero' la caldaia ( da fuori mi faccio passe i tubi all'interno per il montaggio della caldaia ) devo fare qualche buco per l'ingresso dell'aria?ho trovato in casa un impianto di riscaldamento con tubi in rame sia andata che ritorno da 12" e 2 tubi da 10" per il termoarredo....lo so che l'hanno fatto con i piedi, ma un buon impianto di riscaldamento come si dovrebbe fare a regola d'arte? Modificato: 20 ottobre 2010 da lelelinux
lelelinux Inserita: 20 ottobre 2010 Autore Segnala Inserita: 20 ottobre 2010 datemi un consiglio finale :vorrei capire meglio se conviene avere H-MOD....pertanto la scelta si pone fra:THEMACLASSIC F25 E EURO 1050THEMAFAST F25 HMOD EURO 1250 ( quindi con microaccumulo)THEMACLASSIC F30 H-MOD ...EURO ???conviene prenderla o no con l' H-MOD?
lelelinux Inserita: 21 ottobre 2010 Autore Segnala Inserita: 21 ottobre 2010 (modificato) dai ragazzi aiutatemi che devo ordinare il modello saunier duval :senzasperanza:posso continuare ad usare il programmatore settimanale ON/OFF che ho già montato in casa?Nella stanza dove montero' la caldaia ( da fuori mi faccio passe i tubi all'interno per il montaggio della caldaia ) devo fare qualche buco per l'ingresso dell'aria?ho trovato in casa un impianto di riscaldamento con tubi in rame sia andata che ritorno da 12" e 2 tubi da 10" per il termoarredo....lo so che l'hanno fatto con i piedi, ma un buon impianto di riscaldamento come si dovrebbe fare a regola d'arte? Modificato: 21 ottobre 2010 da lelelinux
endurik Inserita: 21 ottobre 2010 Segnala Inserita: 21 ottobre 2010 per il discorso H-mod, se ne può fare a meno...
lelelinux Inserita: 21 ottobre 2010 Autore Segnala Inserita: 21 ottobre 2010 perche'' se ne puo fare a meno?? non è un di risparmio di gas, tipo un clima con inverter anzikè ON/OFF?
lelelinux Inserita: 21 ottobre 2010 Autore Segnala Inserita: 21 ottobre 2010 ah...allora a cosa serve l' H-mod?comunque questi i prezzi:classic F 25 1050euroclassic F30 H-mod 1330 eurofast F25 Hmod 1250 eurodevo solo scegliere.....
endurik Inserita: 21 ottobre 2010 Segnala Inserita: 21 ottobre 2010 serve ad avere una potenza minima molto ridotta: in pratica, raggiunta la temperatura, la caldaia fa molto meno attacca-stacca......in realtà nulla che non si possa fare anche regolando a dovere le caldaie non H-mod.
lelelinux Inserita: 21 ottobre 2010 Autore Segnala Inserita: 21 ottobre 2010 tu fra quei 3 prezzi quale prenderesti?
endurik Inserita: 21 ottobre 2010 Segnala Inserita: 21 ottobre 2010 tutto considerato, la classic F25
lelelinux Inserita: 21 ottobre 2010 Autore Segnala Inserita: 21 ottobre 2010 e vada per la F25 E....quanti e quali rubinetti escono in dotazione??
lelelinux Inserita: 21 ottobre 2010 Autore Segnala Inserita: 21 ottobre 2010 ....mia moglie non si fida della saunier duval.....e mo che le dico??
lelelinux Inserita: 27 ottobre 2010 Autore Segnala Inserita: 27 ottobre 2010 PRESAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAATHEMACLASSIC F25E.....sabato il montaggio per ora dorme a casa mia :superlol:
lelelinux Inserita: 31 ottobre 2010 Autore Segnala Inserita: 31 ottobre 2010 è in funzione............... meravigliosa, silenziosa....aiutatemi a conoscerla meglio nei suoi menu.. temperatura ottimale di riscaldamento e acqua sanitaria??
lelelinux Inserita: 3 novembre 2010 Autore Segnala Inserita: 3 novembre 2010 MENU 02 CONFIGURAZIONE SCARICO FUMI impostazione di fabbrica 10....se si riferisce al tubo concentrico 60/100 che ho montato sulla caldaia di 1mt di lunghezza, il mio parametro corretto non dovrebbe essere il n° 2 ?MENU 05 CONFIGURAZIONE DELLA POMPA impostazione di fabbrica 1 ....che differenza c'è dal parametro 2 ?domanda rivolta solo a chi conosce e installa la saunier duval themaclassic f 25
endurik Inserita: 3 novembre 2010 Segnala Inserita: 3 novembre 2010 la configurazione scarico fumi non è attuabile su quel modello di caldaia ( lasciarlo a 10 o metterlo a 0 non cambia nulla);la configurazione pompa: 1= asservita al T.A., 2= asservita al beruciatore, 3= permanente ( sempre accesa con selettore di funzionamento in posizione invernale): di solito si lascia asservita al T.A..ciao.
lelelinux Inserita: 3 novembre 2010 Autore Segnala Inserita: 3 novembre 2010 (modificato) piccolo rumorino durante il funzionamento in sanitario.....sembra (è difficile da descriverlo a parole)...come se ogni tanto cadessero delle goccioline d'acqua su un pezzo di lamiera, per 2/3secondi poi niente....poi poco dopo lo rifà...descrivere un rumorino è difficile lo so...ma stasera lo sto avvertendo per la 1 volta.. Modificato: 3 novembre 2010 da lelelinux
endurik Inserita: 3 novembre 2010 Segnala Inserita: 3 novembre 2010 è il motore passo passo della valvola del gas che sta modulando
lelelinux Inserita: 3 novembre 2010 Autore Segnala Inserita: 3 novembre 2010 ma in riscaldamento non lo fa si sente solo il bruciatore
endurik Inserita: 3 novembre 2010 Segnala Inserita: 3 novembre 2010 in riscaldamento modula meno e molto più lentamente
lelelinux Inserita: 3 novembre 2010 Autore Segnala Inserita: 3 novembre 2010 quale altro menu puoi verificarmi le impostazioni se sono corrette o meno?
Messaggi consigliati