Vai al contenuto
PLC Forum

Scheda Di Comunicazione Profibus Cp342-5

Martinelli.Paolo

Messaggi consigliati

Martinelli.Paolo

Buonasera a tutti...

Qualcuno saprebbe dirmi se esiste la possibilita di reinizializzare la comunicazione di una CP342-5 dal programma mediante una SFC? Ho provato a cercare nella documentazione e nelle librerie di Step7 ma non ho trovato nulla...

Ringrazio anticipatamente per l'attenzione...

Buona serata a tutti...

Link al commento
Condividi su altri siti

io utilizzo comunemente la CP342-5 ma non ho mai sentito di FC che fanno il reboot della scheda, ne' tantomeno ne ho avuto bisogno anche togliendo e reinnestando partecipanti profibus.

pigroplc

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 year later...

Salve a tutti.... premetto che sono nuovo del mestiere e ho ancora poca esperienza, ma vedendo alcuni lavori mi sono venuti un po di dubbi..... una casa con una alimentazione trifase 400V potenza 6 KW.... diciamo che questa è ancora in via di lenta ristrutturazione.... l' impiantino eseguito prevede una pompa sommersa da 1,5 KW e poi una serie di prese una 400V e 2, 220V ....ora volevo sapere.... il tipo di interruttore magnetotermico differenziale più adatto io penso tetrapolare con Idn 0,5 A e In=32, e poi se secondo voi per le prese serve un magnetotermico differenziale monofase con una Idn diciamo da 30 mA considerando poi che da li si dovrà in futuro alimentare la casa? ....le prese con che In le scegliereste? forse Questo' ultima domenda è un po strana ma è puramente informativa in realtà non so di preciso i carichi che dovranno alimentare.....ed infine dal contatore al quadretto vi sono all'incirca 50 metri con cavo interrato nel cavidotto 4 x 10mm2 FG7 non è corretto secondo voi proteggere anche quel tratto...? se si che interruttore utilizzare? Grazie a tutti per la collaborazione.....

Link al commento
Condividi su altri siti