Vai al contenuto
PLC Forum


Doppio Ingresso Nel Circolatore


Gianfresco

Messaggi consigliati

Salve,

suono nuovo nel forum che ogni tanto "sbircio" per trovare varie dritte, ora però avrei bisogno di un aiutino da parte vostra per risolvere un problema dal quale non riesco a venirne a capo.

Nell'impianto di riscaldamento ho un termostato che funziona a 220v che alimenta direttamente un circolatore del impianto dei caloriferi.

Ora, siccome nell'accumulo ho inserito anche un termocamino a legna, quindi non modulabile, ho installato un termointerruttore che al raggiungimento di una temperatura (85 gradi), in teoria dovrebbe alimentare lo stesso circolatore per "forzarne" l'accensione nel caso in cui il termostato non sia nella condizione (di orario impostato o di raggiungimento della temperatura programmata)

Ora sorge il problema, come posso fare in modo che se è attivo il termointerruttore e parte anche il termostato non salti tutto.

Esiste una possibilità di gestire la situazione con dei relè?

Grazie

Modificato: da Gianfresco
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Gianfresco E fattibile con dei relè però no basta ,bisogna installare due valvole di non ritorno in modo che : quando è in funzione il camino ,interrompail cirquito della caldaia e viceversa. Per il cirquito elettrico cerca un buon elettricista.PS puoi mandare lo schema idraulico?( come ò realizato?).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...