Scintilla81 Inserito: 17 ottobre 2010 Segnala Inserito: 17 ottobre 2010 salve a tutti ho un problema con una caldaia simat new sc modello stat 23 m ffila caldaia quandi sente il flusso dell'acqua fa partire l' elettroventola ma ho notato che parte e si ferma ad intermittenza. ho provato a staccare il pressostato fumi e l'elettroventola parte fissa, ma in entrambi i casi le scintille non scoccano e la caldaia non mi va in blocco potete darmi una delucidazione.
aiutante Inserita: 17 ottobre 2010 Segnala Inserita: 17 ottobre 2010 pulisci bene il tubicino in silcone e riprova,controlla che lo scarico fumi sia pulito,è normale se apri l'acqua e stacchi il tubicino o un collegamento elettrico l'estrattore rimane acceso e la scintilla non parte perchè il pressostato non da consenso,se non va sostituisci pressostato
Scintilla81 Inserita: 18 ottobre 2010 Autore Segnala Inserita: 18 ottobre 2010 avevo già fatto un tentativo sia aspirando sia soffiando ma la caldaia non fa partire le scintille
aiutante Inserita: 19 ottobre 2010 Segnala Inserita: 19 ottobre 2010 sostituisci le sonde,prova senza svitarle,attacca le nuove alle spine e prova ad accendere.
Messaggi consigliati