mdeantiis Inserito: 18 ottobre 2010 Segnala Inserito: 18 ottobre 2010 Salve a tutti, da un paio di giorni ho un problema con la mia caldaia caldaia vaillant tecnoblock vcw i 240 eh a camera stagna(che utilizzo solo per il riscaldamento): quando riceve l'input dal cronotermostato comincia la fase di accensione senza però accendere la fiammella e rimane così finche non spengo il cronotermostato o lei; non và neanche in blocco.Vi ringrazio anticipatamente per la cortese attenzione.Marco
kaotik Inserita: 18 ottobre 2010 Segnala Inserita: 18 ottobre 2010 3 Vie sicuramente bloccata, devi controllare che si sposti tutto a sinistra
Del_user_62129 Inserita: 18 ottobre 2010 Segnala Inserita: 18 ottobre 2010 Viene prima il commutatore idraulico
mdeantiis Inserita: 24 ottobre 2010 Autore Segnala Inserita: 24 ottobre 2010 scusate il ritardo, ma sono stato a letto con l'influenza...........sono andato avanti con il trouble shooting ed ho scoperto che non arriva alimentazione agli elettrodi probabilmente dovuto a qualche errore nella sequenza......valvola a 3 vie e commutatore sono ok; il sistema di aspirazione della camera stagna funziona e anche il sensore di pressione collegato ad esso.a questo punto mi sono un pò arenato anche perchè non conosco l'esatta sequenza di accensione.
kaotik Inserita: 24 ottobre 2010 Segnala Inserita: 24 ottobre 2010 Di solito dopo la comutazione del pressostato avviene la scintilla agli elettrodi
mdeantiis Inserita: 24 ottobre 2010 Autore Segnala Inserita: 24 ottobre 2010 hai ragione.....sono andato ancora avanti e ponticellando il pressostato la caldaia è partita; l'ho smontato e l'ho provato mandando dell'aria in ingresso al tubicino collegato con la parte esterna del tubo coassiale e il contatto si chiude..... ho anche notato che la ventola non è costant, ma perde potenza............potrebbe essere lei...........
Messaggi consigliati