walter.demasi Inserito: 7 febbraio 2011 Segnala Share Inserito: 7 febbraio 2011 Salve a tutti, è da poco che mi sonio iscritto al vostro forum sia per interesse che per esigenze tecniche.Premetto che sono progettista di controlli digitali inerenti impianti illuminotecnici Cine Televisivi, ed ho quindi una certa esperienza con microprocessori e logiche in genere.Affidandomi alla vostra esperienza vi segnalo un problema che ho su un impianto che avvolge pellicole trasparenti per imballaggio.Il sistema è composto da un pannello operatore della Exor - TLine mod: TMKDR-16-0221 connesso via seriale (RS232) con un OMRON SYSMAC CQM1 CPU41.Bene il Pannello della Exor è praticamente inattivo, il diplay e completamente bianco e i tasti non rispondono a nessun comando.Vorrei sapere se qualcuno di voi è in grado di dirmi il tipo di comando e/o stringa uscente dal pannello per controllare il programma preesistente sul PLC OMRON.Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianff Inserita: 8 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 8 febbraio 2011 piu' che la stringa di comandoda valutare se i due programmi sono integrisolitamente vanno in comunicazione automaticamenteoppure e stata cambiata la configurazine delle seriali (o daneggiata )servono i software di programmazione per un controllomagari controllare anche il cavo seriale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walter.demasi Inserita: 9 febbraio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 9 febbraio 2011 Grazie per la risposta, farò una verifica tenuto conto che il PLC OMRON sebrerebbe ok, visto che dialoga con il PC attraverso il programma CX-Program, con il quale ho effettuato il UPLOAD.Il formato di dialogo che chiedevo mi servirebbe proprio per comandare il PLC con un PC in via seriale, sempre che si possa fare.Walter Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati