giuntaman Inserito: 19 ottobre 2010 Segnala Inserito: 19 ottobre 2010 Ciao,dovrei sostituire la caldaia a casa, sono circa 75 mq la casa è a Roma, non troppo fredda anche se ora che abbiamo un piccolino per casa teniamo i riscaldamenti molto più accesi.I termosifoni sono in alluminio, il balcone verandato, in genere le camere da letto sono più esposte e quindi più fredde della zona giorno (più vissuta, con cucina, etc etc)La canna fumaria è condominiale, mi hanno sconsigliato la caldaia a condensazione (forse non si può nemmeno montare!?), come vi sembrano questi preventivi?CALDAIA RIELLO RESIDENCE NUOVA 24 chi DTG N MTN -> 799€camera apertaMontaggio -> 480 €Totale = 1279€OppureCALDAIA FRISQUET HM EVOLUTION 25 KW APERTA -> 1745€MISTA RACC+ 2°CIRCU.caldaia di altissima qualità tre stelle*** secondo la normarendimenti dir. 92/42 rientra nella detrazione fiscale 36%INTERVENTO TECNICO A CORPO -> 550€montaggio completo mediante modifiche con accessori kitacciaio inox estendibili certificati,montaggio scatola elettricasimens configurazione eco radio system e collegamentocanna fumaria.DOSATORE GEL DOSAPHOS 250 1/2 CON ACQUASTOP anticalcare -> 63€Totale 2358€ ( e potrei chiedere la detrazione del 36%)Vi ringrazio,Ale
giuntaman Inserita: 19 ottobre 2010 Autore Segnala Inserita: 19 ottobre 2010 Un'altra informazione, ci sono dei vincoli per richiedere il rimborso del 36% (Es. Camera aperta o stagna) ?Quali sono le differenze tra camera aperta e stagna? La mia caldaia sta in una veranda semi chiusa... al momento ho una camera aperta.Grazie ancora,Ale
Messaggi consigliati