ginaccio12 Inserito: 19 ottobre 2010 Segnala Inserito: 19 ottobre 2010 Salve, ho deciso di sostituire la mia vecchia duval ( 30 anni ) con una nuova duval e precisamente la themaclassic F25E ch ha detta del tecnico e' di facile installazione e non e' il solito prodotto commerciale ch trovi anche al Castorama...Inoltre la Duval ha un'assistenza capillare sul territorio formata da tecnici seri e competenti.Qualcuno di voi ce l'ha? come ci si trova ? problemi ?Un consiglio anche dagli installatori se l'hanno montata.Grazie.
lukyzz Inserita: 19 ottobre 2010 Segnala Inserita: 19 ottobre 2010 Installo tante Saunier Duval, ottimo prodotto per rapporto qualità/prezzo, la thema classic è una certezza. Però, come mai non thema condens??
lelelinux Inserita: 19 ottobre 2010 Segnala Inserita: 19 ottobre 2010 sono anche io al punto della scelta fra quella che hai preso tu e la thema fast f25 h-mod...oppure un'altra marca che sto valutando....mi associo all'ascolto dei commenti che mi auguro arrivino velocemente :thumb_yello:
Mauro Dalseno Inserita: 19 ottobre 2010 Segnala Inserita: 19 ottobre 2010 Anche io posso parlare bene della Saunier Duval, ne ho avuta una nella mia vecchia casa, che era un gioiellino, ora dove abito ho installato un' altra marca, che mi ha dato e mi da' parecchie noie (sara' come ho letto in un altro post che ormai non fanno piu' le caldaie di una volta)
giuntaman Inserita: 22 ottobre 2010 Segnala Inserita: 22 ottobre 2010 Visto che si parla di caldaie Duval, ho ricevuto queste offerteSemia F24 -> 990 + IVA (tutto incluso)poi ho chiesto anche qualche modello + sofisticato e mi han propostoTHEMACLASSIC F 30 H MOD -> 1250 + IVA (tutto incluso)Inoltre, casa mia è di 75 mq abbiamo 2 bagni, ma siamo solo in 2 con un neonato, inoltre dei 6 termosifoni in alluminio, 3 di questi han meno di 4 elementi e la casa non è particolarmente fredda. La commessa inoltre mi ha detto che il modello themaclassic ha il vaso di espansione piccolo quindi crede che quella a 24 KW possa risultare piccola (a me è sembrato in realtà che non fosse disponibile e per questo mi proponeva il modello a 30 KW), vi risulta ?
lelelinux Inserita: 22 ottobre 2010 Segnala Inserita: 22 ottobre 2010 Giuntaman io ho una casa di 130mq, 2 bagni e siamo in 3....un rivenditore AMICO, mi ha detto che la F 30 è esagerata e che mi va bene anche la F25 E.Per il discorso del microaccumulo devi valutare se devi alimentare 2 uscite di acqua calda contemporaneamente e quanto dista la caldaia dalla doccia.Personalmente ci facciamo la doccia una persona alla volta e la caldaia andrà montata a 5 mtlineari dalla doccia. Pertanto avere la serpentina che consuma ( come mi hanno detto sul forum dall'amico EnduriK ) , dai 5 ai 30watt per mantenermi sempre la temperatura costante, non mi interessa.Lunedi o martedi ordino la F 25 E al prezzo di 1050 euro iva inclusa e kit scarico fumi incluso dal mio amico.Ho in famiglia altre 2 persone che ce l'hanno e da 4 anni non hanno mai avuto problemi..pertanto alla luce di queste considerazioni mi sono convinto...poi puo succedere a tutte e dico tutte le caldaie che possono avere problemi..Spero di esserti stato di aiutociao
giuntaman Inserita: 22 ottobre 2010 Segnala Inserita: 22 ottobre 2010 Grazie,effettivamente non avevo molti dubbi, perchè ripeto alla commessa è scappato che la 30 è disponibile (quindi deduco che la 25 non lo sia ) ecco perche' ha provato a convincermi (male) che la 30 era quella giusta per me Inoltre sto cercando di capire (a parte il display) le differenze tra il modello Semia e Themaclassic, ne sai qualcosa ?
lelelinux Inserita: 22 ottobre 2010 Segnala Inserita: 22 ottobre 2010 anche io in una mia discussione me l'hanno sconsigliata ma tecnicamente non lo so....a parte che costa 200 euro in meno, forse è nuova e da problemi, forse avrà molta + elettronica e non sempre è un bene....vai sulla F 25E come me
giuntaman Inserita: 22 ottobre 2010 Segnala Inserita: 22 ottobre 2010 ma in realtà sembra più vecchia (forse è per questo), nel senso non è digitale, non ha molte regolazioni, due classiche manopole per la temperatura acqua/risaldamento...anzi era quello che mi stuzzicava, perchè si sa più elettronica hanno più problemi ci sono in genere, però ho letto che la themaclassic è affidabile da tante parti... quindi mi sa che aggiungo questi 200€, tutto sta a trovare un latro venditore a Roma, non sembra molto capillare la rete di vendita
lelelinux Inserita: 22 ottobre 2010 Segnala Inserita: 22 ottobre 2010 (modificato) se vai a vedere magari ha al suo interno almeno 3/4 schede elettroniche non so....e se si rompe una.......io manopole non ne ho viste comunque....ha i tasti +/- per sanitario e riscaldamentoAlla fine sul display della themaclassic, compare in modo digitale la pressione, la temp dell'acqua e del riscaldamento....semplice e completo mi pare...alla fine cosa chiediamo ad una caldaia?? acqua calda e calore.....con questo concludo il mio modesto contributo...ciao a presto :thumb_yello: Modificato: 22 ottobre 2010 da lelelinux
endurik Inserita: 22 ottobre 2010 Segnala Inserita: 22 ottobre 2010 la 30 kw per 75 mq è esagerata......la semia, diversamente da quanto l'estetica possa suggerire, è un modello più recente della classic;come già consigliato a lelelinux, fatti procurare una classic 25 kw...
lelelinux Inserita: 22 ottobre 2010 Segnala Inserita: 22 ottobre 2010 hanno detto anche a me che la 30 è esagerata per 120/130 mq di casa..
lukyzz Inserita: 22 ottobre 2010 Segnala Inserita: 22 ottobre 2010 (modificato) La Semia è il classico modello di caldaia "da cantiere", costa meno perchè è il modello base (tipo la panda 30 degli anni '80 con pochi fronzoli) diciamo che se vuoi spendere qualche euro in più non fai male anche se la Semia il suo lavoro lo fa. Fino a qualche anno fa se non ricordo male si chiamava Combitek o qualcosatek, secondo me come modello è dello stesso periodo della Thema Classic. Da installatore non mi dispiace montare la Semia perchè pesa veramente poco....per il resto stai sulla Thema che non sbagli, meglio ancora se Thema Condens Modificato: 22 ottobre 2010 da lukyzz
giuntaman Inserita: 26 ottobre 2010 Segnala Inserita: 26 ottobre 2010 (modificato) Quanto viene a costare la Themclassic F25E tutto incluso?A me han fatto 1440 (compreso iva)compreso nel montaggio :· Fornitura e compilazione gratuita del nuovo libretto d’impianto;· Analisi dei prodotti della combustione;· Bollino blu “operazione caldaie sicure”;· Invio documentazione “allegato H” all’ente proposto per i controlli;· Asportazione gratuita alla discarica dell’apparecchio rimosso.un altro venditore me l'ha fatta 1400, ma sembra meno professionale e onestamente 40€ per sbrigare le pratiche glieli lascerei volentieri (fermo restando che potrei provare a proporre 1400 anche a questo ! ) Modificato: 26 ottobre 2010 da giuntaman
giuntaman Inserita: 27 ottobre 2010 Segnala Inserita: 27 ottobre 2010 nessuno ha un'idea sui prezzi ?
lelelinux Inserita: 27 ottobre 2010 Segnala Inserita: 27 ottobre 2010 1050 euro escluso montaggio e prima messa in moto
giuntaman Inserita: 28 ottobre 2010 Segnala Inserita: 28 ottobre 2010 grazie!↲allora non è male il prezzo che mi hanno fatto visto che ècomprensivo di tutto
Messaggi consigliati