Vai al contenuto
PLC Forum


Consumo Annuo Daikin


fpatacca

Messaggi consigliati

Buona sera,

sto valutando l'installazione di due pompe di calore Daikin, modello FTXS20G da utilizzare nelle due stanze da letto. Le stanze sono piccole, ho provato a fare qualche calcolo per la potenza necessaria, utilizzando un tool trovato online: 2,0 Kw termici sono più che sufficienti per soddisfare le mie esegienze; abito in Sardegna e non fa molto freddo ma purtroppo fa molto caldo. La potenza calcolata dovrebbe essere più che sufficiente per abbattere il caldo d'estate e abbassare la % di umidità; stessa cosa per quanto riguarda la produzione di calore nell'inverno, ho visto che questi tipi di condizionatori funzionano anche a basse temperature mantenendo un buon COP. Inoltre, preferisco utilizzare questa marca sia perchè è molto conosciuta e tutti ne parlano un gran bene, sia perchè il centro assistenza autorizzato è abbastanza vicino (300 mt). Un mio amico mi ha consigliato Mitsubishi, ma ho notato che decisamente più caro. Sfogliando il catalogo online, ho letto le caratteristiche tecniche, ma una mi ha lasciato alquanto perplesso, ossia non mi è chiara:

Consumo annuo di energia (Kwh) pari a 235.

Leggondo più in basso il catalogo trovo questa spiegazione:

Consumo annuo di energia: basato su un utilizzo medio di 500 ore annuali a pieno carico (=condizioni nominali).

Vorrei avere, se è possibile, qualche spiegazione in più: visto che si parla di 500 ore annuali, s'intende l'utilizzo sia per il riscaldamento che per il condizionamento?

Con quali criteri hanno calcolato questo dato?

Il condizionatore, non consuma di più quando produce caldo?

Grazie in anticipo

Franco

Modificato: da fpatacca
Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...