Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Beretta Ciao - allarme a03

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve ragazzi,

ho una caldaia ciao beretta c.a.i. installata all'esterno.

la caldaia in maniera random mi va in allarme A03 (tiraggio fumi), sopratutto se avvio il riscaldamento.

cosa mi suggerite da fare??

-aumentare l'altezza del tubo di scarico dei fumi,dato che l'altezza del tubo è di 50 cm (portarla a 80-90 cm)???

-chiamare l'assistenza tecnica?? se si, dovro' pagare l'intervento? (considerate che la caldaia ha solo 3 mesi di vita ed è in garanzia piena).

ciaooo

Inserita:

Che vuol dire è 50 cm?????? se è una camera aperta dovrebbe andare in una canna fumaria...............

Inserita:

la garanzia non copre certo le lacune installative. adegua il sistema fumario

Inserita:

scusatemi per la mia descrizione sbagliata,

volevo dire che la canna fumoria è alta 50 cm.....

aspetto i vostri suggerimenti...........

Inserita:

Con la canna (Fumoria) alta 50 cm nix tiraggio, chiama lo stagnino e fai sistemare il tutto a regola d'arte.

Inserita:

scusa mimmo 59, ma non ho capito a cosa ti riferisci.

la mia canna fumaria è già alta 50 cm ed è stata montata da idraulici con esperienza.

dubito che l'installazione posso essere stata fata male, la mia domanda è se aumentanto l'altezza della cana fumoria non so di 30-40 cm migliorerei il tiraggio....oppure attendo altri consigli...

ciaoooo

• 10 years later...
Inserita:

anche a me presenta questo messaggio di blocco random quando apro acqua calda, specie quando faccio doccia. Ogni volta devo spegnerla e riaccenderla. Anche io ho camera aperta collegata alla colonna di sfiato del condominio. 

Non capisco perchè va in blocco. 

Alessio Menditto
Inserita:

Lux per favore devi aprire una nuova discussione, grazie.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...