Antonio80 Inserito: 14 febbraio 2011 Segnala Share Inserito: 14 febbraio 2011 Salve a tutti, premetto che non è molto che programmo PLC, quindi abbiate pazienza.Sto utilizzando il PLC CP1L con processore serie M, versione CX-One 9.31.Ho un problemino con una FB che ho scritto in ST, in particolare quando la compilo mi da come errore il seguente:ERRORE: Il tipo STRING o la variabile di ingresso/uscita non sono supportati dal PLC di questa versione di modulo. Controllare la versione di modulo nelle opzioni di controllo del programma.Allora ho provato ad eliminare le variabili di Ingresso Uscita e l'errore è scomparso.Significa che non tutti i PLC supportano variabili Ingresso Uscita nelle FB scritte in ST e altri no? Ma ha senso? A voi torna?O forse devo scaricare qualche "modulo" che non ho?Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valvolina Inserita: 14 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 14 febbraio 2011 purtroppo i plc della serie cp1 xxx non supportano i parametri di ingresso/uscita,anche se in effetti nel software li trovi disponibili e configurabili.i parametri ingresso/uscita sono supportati completamente dal plc CJ1 xxxxdevi optare ai parametri di ingresso/uscita con soluzioni alternative.saluti da Valvolina Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonio80 Inserita: 15 febbraio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 15 febbraio 2011 Ok, grazie opterò per un'altra soluzione! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pcontini Inserita: 15 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 15 febbraio 2011 Confermo che le variabili di input/output non sono supportate dal CP1 ma dalle serie superiori.In alternativa, se intendevi utilizzarle per leggere/scrivere un'area di memoria del PLC tipo D, ecc.. puoi definire una variabile interna e nelle proprietà avanzate abilitare l'opzione "AT" indicando la relativa area di memoria.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati