blackrose81 Inserito: 22 ottobre 2010 Segnala Inserito: 22 ottobre 2010 Salve a tutti!Ho visto che in questa sezione del forum siete molto ferrati in materia.. ho dei problemi con la mia caldaia (cioè quella del mio padrone), in pratica sono andata per accendere i termosifoni e la caldaia non partiva, allora chiamo il padrone di casa e mi dice di girare il rubinetto piccino posto un pochino infilzato nella caldaia e mi dice di non far salire troppo la pressione. Ok, mi arriva a due tutto d'un botto (mentre per molto era rimasta ferma), allora chiudo (?) il rubinetto e sembra andare tutto bene. Noto solo una perdita dal rubinetto dell'acqua ma dice che è stato sempre così.. beh, questa notte alle 3 si erano accesi i termosifoni da circa 20 minuti e sentiamo gocciare.. il balcone era allagato e i bar della pressione erano a 3.2.. spegniamo tutto, sembra scendere e 2.8-2.9, questa mattina con impianto fermo e caldaia senza corrente era di nuovo a 3.2 e gocciolava.. allora chiudo tutto (anche il rubinetto dell'acqua della caldaia) e tiro un po' di acqua dai termosifoni fino a riportarli a 1.5.. riapro il rubinetto dell'acqua della caldaia e vedo i bar schizzare a 2.. insomma richiudo, risvuoto e giro nel senso opposto la valvolina che pensavo fosse chiusa (ma si chiude in senso orario o antiorario??? lui mi diceva anti-orario boh..).. apro il rubinetto dell'acqua e sembra rimanere fermo, almeno per un po'.. insomma alla fine di tutti questi giri (che non so se alla fine abbiano contribuito a rovinare la caldaia, io ci capisco poco, vado solo per logica..) la pressione è a circa 1.7-1.8 e quando si apre l'acqua calda o si accendono i termosifoni la lancetta dei bar aumenta oltre il 2, per poi riscendere ma MAI tornare al valore iniziale.. quindi inevitabilmente prima o poi riesploderà tutto.. secondo voi da cosa puo' dipendere?? che posso fare?? ho chiamato il tecnico ma sono pienissimi e prima di metà settimana prossima non puo' venire .. che cosà ci sarà che non va?? (per evitare di prendere la sòla..)Grazie a chi tenterà di rispondermi!!!
fabri23 Inserita: 22 ottobre 2010 Segnala Inserita: 22 ottobre 2010 E il vaso di espansione che e sgonfio ho bucato,se hai un compressore posso aiutarti a provarlo.
blackrose81 Inserita: 23 ottobre 2010 Autore Segnala Inserita: 23 ottobre 2010 ciaograzie della risposta! Leggendo nel forum immaginavo si trattasse di questo vaso di cui parlate.. si ho un compressore (di mio padre) cosa devo fare? Dove lo trovo questo vaso? Grazie di nuovo!
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora