siry Inserito: 23 ottobre 2010 Segnala Inserito: 23 ottobre 2010 salve a tutti amici spero tanto possiate darmi una manoil mio scaldabagno a gas hermann microjet 15e mi da questo errore F2 e si riferisce al termostato fumi ho smontato il termostato pulito, pulito la camera fumi rimontato il sensore, stesso errore di nuovo (F2)ho preso un termostato nuovo, sostituito, stesso errore ancoraaddirittura se attacco il termostato e spingo l'interruttore non si accende il display se levo il termostato o stacco il suo filo da vicino la centralina si accende e da f2forse il problema è la centralina ? può avere un corto sulla gestione del termostato fumi ?purtroppo la centralina è in smd in contenitore abs marca " fagor pg -102 -1 " e non mi sembra si possa smontare, non so ???che dite ? che posso fare ?inizia a fare freddo grazie tantissimo per l'aiutoLUIGI
kaotik Inserita: 23 ottobre 2010 Segnala Inserita: 23 ottobre 2010 Non sò se tu questa prova l'abbia già fatta, ma il termostato fumi collegalo alla scheda, ma non poggiarlo alla coppa fumi, lascialo penzolante e vedi cosa succede
siry Inserita: 23 ottobre 2010 Autore Segnala Inserita: 23 ottobre 2010 ciaosi !! ci ho già provato non cambia niente
kaotik Inserita: 23 ottobre 2010 Segnala Inserita: 23 ottobre 2010 credo che purtroppo sia proprio la scheda
siry Inserita: 23 ottobre 2010 Autore Segnala Inserita: 23 ottobre 2010 (modificato) ciao Kaotiksai dove posso trovarla,..... magari su internet ??però non è strano che dopo due anni, usata anche poco, si guasti così ?quanto può costare ?ciao grazie mille Modificato: 23 ottobre 2010 da siry
Enzo1976 Inserita: 23 ottobre 2010 Segnala Inserita: 23 ottobre 2010 (modificato) si chiama scheda comando e costa 56,50 eurini piu' iva Modificato: 23 ottobre 2010 da Enzo1976
siry Inserita: 23 ottobre 2010 Autore Segnala Inserita: 23 ottobre 2010 ciao Enzo grazie per le infosono andato sul sito arbo o scaricato il catalogo in homepage ma non ho trovato niente.....solo condizionatori ... mi puoi mettere il link tu per vedere la scheda ??grazie
Enzo1976 Inserita: 23 ottobre 2010 Segnala Inserita: 23 ottobre 2010 ecco accontentato http://www.arbo.it/Oasi/Articoli/Spaccati/...ET%2015%20E.pdf
siry Inserita: 24 ottobre 2010 Autore Segnala Inserita: 24 ottobre 2010 trovato cod. 2769è ora che devo fare ??
CLIMAX.UD Inserita: 24 ottobre 2010 Segnala Inserita: 24 ottobre 2010 vai in un centro assistenza baltur o hermann e ti fai vendere una scheda
siry Inserita: 29 ottobre 2010 Autore Segnala Inserita: 29 ottobre 2010 arieccomi !! ragazzi non si sa più che pesci pigliare !! abbiamo cambiato la centralina, cambiato il termostato fumi, controllato più volte il cavo del termostato fumi,sempre lo stesso identico problema:accendiamo senza il termostato inserito e/o il cavo inseritoda errore f2, e fin qui è normale,ma come inseriamo il termostato e/o il cavo arriva centralina morta non da niente display mortoil tecnico non sa più che inventarsi, avete idee ? tra un pò la piglio a martellate !! giuro !! finora spesi 80 euro e concluso niente e fa tanto freddo ......
STACFER Inserita: 29 ottobre 2010 Segnala Inserita: 29 ottobre 2010 cavo in corto o termostato a massa?
siry Inserita: 29 ottobre 2010 Autore Segnala Inserita: 29 ottobre 2010 è la prima cosa a cui si è pensatoprovato un'altro cavo e cambiato termostatostesso risultato
siry Inserita: 29 ottobre 2010 Autore Segnala Inserita: 29 ottobre 2010 altre idee ?almeno capire la stranezza .... prima di prenderla a martellate e buttarla dalla finestra sopra l'auto del vicino di casa che mi sta sul C...... ?? :-)
kaotik Inserita: 30 ottobre 2010 Segnala Inserita: 30 ottobre 2010 Se hai il manuale puoi postare un pò lo schema funzionale di collegamento?
siry Inserita: 31 ottobre 2010 Autore Segnala Inserita: 31 ottobre 2010 si ! ho il pdf !come lo carico ??
Livio Orsini Inserita: 31 ottobre 2010 Segnala Inserita: 31 ottobre 2010 Devi parcheggiare il file su di un sito di hosting e poi mettere il link all'indirizzo nel messaggio
siry Inserita: 31 ottobre 2010 Autore Segnala Inserita: 31 ottobre 2010 questo funge ?http://deurl.me/374YU
kaotik Inserita: 31 ottobre 2010 Segnala Inserita: 31 ottobre 2010 Sò che ti potrà sembrare stupido ma perchè non verifichi la sonda ntc? indipendentemente dall'errore
siry Inserita: 1 novembre 2010 Autore Segnala Inserita: 1 novembre 2010 (modificato) ciao kaotik grazie per l'aiutono no stupido mai ..... uno prova sempre di tuttoho provato sia a staccare che bypassare la ntc.... sempre lo stesso problema f2se stacco la fumi mi da f2 se attacco sia la fumi vecchia che la nuova mi da sempre f2cambiato centralina sempre lo stesso problema..... bypassato fumi sempre niente da farema che C....z sarà ??????? ciaoHELPPPPPPPP !!!!!!!!!!!!!!!!!! Modificato: 1 novembre 2010 da siry
siry Inserita: 1 novembre 2010 Autore Segnala Inserita: 1 novembre 2010 pensavo :::::il termostato fumi sul manuale porta 170° con cosa posso simulare questa resistenza ? ????insomma... come posso ingannare la centralina ???
kaotik Inserita: 1 novembre 2010 Segnala Inserita: 1 novembre 2010 dovresti misurare quelli che hai tu, poi la sonda ntc per provare non la puoi ne staccare ne bypassare perchè la centralina o sente resistenza infinita, o resistenza 0
siry Inserita: 1 novembre 2010 Autore Segnala Inserita: 1 novembre 2010 volevo provare prima con la sonda fumi e poi con la sonda ntccome devo operare ?se sono rotte come faccio ?se le misuro con il tester mi daranno valori sbagliati... no ?
kaotik Inserita: 1 novembre 2010 Segnala Inserita: 1 novembre 2010 Se mi hai detto che la sonda fumi l'hai comprata nuova, puoi provare a misurare quella, per la sonda ntc, beh dovresti vedere se sul manuale cè la tabella valori
Messaggi consigliati