tapascione65 Inserito: 23 ottobre 2010 Segnala Inserito: 23 ottobre 2010 Salve ho una caldaia elexia della chafft. Il problema riscontrato è il seguente :la pressione del circuito di riempimento tende ad aumentare fino alla pressione di rete (3 bar ) con la valvola di reintegro chiusa . Ho smontato lo stelo della valvola l'ho ripulito ma tende ad aumenare . Ho chiuso la valvola della caldaia di ingresso acqua , ma nonostante ciò tende ad aumentare . Sono sfortunato e sono in presenza di due guasti uno alla valvola di ingresso acqua e uno alla valvola di reintegro . Ho chiamato l'assistenza e mi hanno detto che probalbilmente è lo scambiatore (mi sembra strano ).Qualucno mi può dare informazioni a riguardo ?
kaotik Inserita: 23 ottobre 2010 Segnala Inserita: 23 ottobre 2010 Scambiatore........................
d0minic Inserita: 24 ottobre 2010 Segnala Inserita: 24 ottobre 2010 se il rubinetto di carico non trafila.........allora è lo scambiatore.
tapascione65 Inserita: 24 ottobre 2010 Autore Segnala Inserita: 24 ottobre 2010 Grazie mille ma ho fatto un ulteriore prova Chiudendo il rubinetto della caldaia e aprendo un rubinetto acqua calda sanitaria mi trafila un filo d'acqua .....è possibile che è il rubinetto o è lo scambiatore , in questo caso sapete orientativamento il costo di sostituzione o conviene optare per qualche nuova caldaia ?
Mimmo 59 Inserita: 24 ottobre 2010 Segnala Inserita: 24 ottobre 2010 Al massimo sostituisci lo scambiatore e il rubinetto di riempimento impianto, con meno di 100 euricchi di materiale te la cavi, altro che cambiare la caldaia.Comunque quando si smonta il rubinetto si osserva anche la sede dove va a chiudere se è perfetta oppure va pulita, oltre al controllo del rubinetto.
Messaggi consigliati