Vai al contenuto
PLC Forum

Vaillant Vmw It 242/1 - GRUPPO ACQUA

Messaggi consigliati

Inserito:

salve chi potrebbe inviare un manuale su come composto gruppo acqua e valvola tre vie------anche solo l'immag della caldaia all'interno sui come composta? aiutatemi

Inserita: (modificato)

gruppo acqua e valvola a tre vie e tutto un pezzo

Modificato: da lellogag
Inserita:

va smontato lo scambiatore secondario------?e il circolatore? vorri sostituirlo ma è davvero intoccabile tutto ossidato----comunque grazie non potresti farmi vedere solo il gruppo come ricambio non riesco a vedere la valv 3 vie

gruppo e valvola tutto in uno

Va smontato il circolatore, il raccordo superiore, il laterale, e la presa pressione dell'idrometro, il rubinetto di carico, e il tubo ingresso acqua

Modificato: da kaotik
Inserita:

ci sono oring particolari nel montarlo.....? o mollette? il secondario non va toccato? sei davv gentile grazie tante

Inserita:

noto ce nei raccordi a destra laterali ci siano oring o meglio mi sembra sia cosi......sbaglio ---? vale davvero la pena toccarla quanto costa questo ricambio compreso di micro?^

Inserita:

se riesci si puo anche revisionare ...all'incirca 180 euro

Inserita:

180 tutto il ricambio? revisionandolo avendo il gruppo sotto come posso cambiare il premi stop?.........

Inserita:

quella valvola vuole aperta tutta pulita bene poi va sostituito il premistoppa che c'e sul piattello della memrana levetta e membrana stessa. per smontarla dalla caldaia leggi il messaggio di kaotik

capisco--- quindi nel revisiopnarla avrei bisogmo di premistoppa ,membrana e levetta? essendo completamente ossidata converrebbe sostituirla tutta? credo che dopo smontata qualche oring distrutto mi porterebbe a dei problemi cosa consigli

Modificato: da pephino

se e completamente ossidata cambiala tanto creera sempre problemi di trafilamento.revisionandola ci uole anche un sacco di tempo se non la conosci ,quindi il prezzo si avvicinera al ricambio nuovo

Inserita:

ok grazie 1000 ! spero di risolvere un ultima cosa noto che nel lato destro non ci sono filettature andrebbero oring? usciranno con il ricambio oppure no?

Inserita:

togli il vecchio gruppo e monta il nuovo non ci sono oring di ricambio.l'unico pezzo che devi recuperare dal vecchio gruppo e il tubo di ingresso acqua fredda lo riconosci perche e l'unico pezzo cromato.