swifferina86 Inserito: 25 febbraio 2011 Segnala Share Inserito: 25 febbraio 2011 Ciao a tutti! io avrei bisogno di convertire una variabile di tipo REAL acquisita dal PLC e trasformarla in INTEGER con una funzione in C, sapete aiutarmi?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 25 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 25 febbraio 2011 ....di tipo REAL acquisita dal PLC e trasformarla in INTEGER con una funzione in C, sapete aiutarmi?? ...In "C" è banale basta fare un casting .Esempio float R_Var; //Variabile reale int I_Var, //Variabile intera ............. main { ....... I_Var = R_Var; ................. } Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
swifferina86 Inserita: 25 febbraio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 25 febbraio 2011 e se io acquisisco dal PLC le 2 word in binario come posso convertirle in un decimale? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianff Inserita: 25 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 25 febbraio 2011 guarda nella lista delle istruzzioni (guida istruzioni serie C) in cx-programmertroverai le funzioniBIN BCD e tante altre Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
swifferina86 Inserita: 25 febbraio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 25 febbraio 2011 Scusami ma dove le trovo queste istruzioni? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 25 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 25 febbraio 2011 Puoi spiegare meglio cosa intendi fare?Stai usando il "C" language o altro?Scusami ma dove le trovo queste istruzioni?Se ti riferisci alla funzioni citate da gianff non sono istruzioni ma funzioni di libreria; consulta la guida come ti ha spiegato gianff. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
swifferina86 Inserita: 25 febbraio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 25 febbraio 2011 Io sto sviluppando un'applicazione in Objective C che comunica con un PLC Omron, quindi ho bisogno di una funzione in C che mi permetta di convertire le 2 word che compongono la mia variabile REAL in un float (ho sbagliato a scrivere Integer, intendevo float) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 26 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 26 febbraio 2011 ...di convertire le 2 word che compongono la mia variabile REAL in un float...Non c'è molto da fare. Se le real originali sono in formato standard devi solo unire le due word in un'unica variabile. E' un'operazione che si compie accodando le words; altrimenti devi convertire nel formato standard. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati