Vai al contenuto
PLC Forum

Radi New Miny Codex - lo scintillio non finisce mai

Silverhell

Messaggi consigliati

salve ragazzi e colleghi, ho un brutto prolema su questa caldaia, in qualsiasi situazione acqua calda o termosifoni la caldaia si avvia per circa un minuto, senza mai interrompere lo scintillio e poi va in blocco mancanza fiamma... il mio problema è... durante questo breve periodo di funzionamente la caldaia sembra andare a intermittenza, cioè sia le fiamme che le scintille fanno su e giù, il mio dubbio è la valvola gas che non manda bene e quindi non c'è una buona lettura della fiamma oppure non c'è una buona lettura della fiamma e cerca di interrompere le fiamme, poi le legge un istante e riapre la valvola e via via fino al blocco ?? credo che mi devo procurare una scheda per prova, perchè l'elettrodo di rilevazione fiamma altro non è che un filino di rame, o ci sono altre prove che posso fare ?? grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

cioao,credo anch'io che sia un problema di scheda d'accensione,pero' per escludere il malfunzionamento della valvola gas ,collega alla presa di pressione in uscita dalla stessa un manimetro ad U e guarda la pressione d'accensione e quella di funzionamento,in questo modo potrai renderti conto di coma funziona la valvola.

Link al commento
Condividi su altri siti