Silverhell Inserito: 24 ottobre 2010 Segnala Share Inserito: 24 ottobre 2010 salve ragazzi e colleghi, ho un brutto prolema su questa caldaia, in qualsiasi situazione acqua calda o termosifoni la caldaia si avvia per circa un minuto, senza mai interrompere lo scintillio e poi va in blocco mancanza fiamma... il mio problema è... durante questo breve periodo di funzionamente la caldaia sembra andare a intermittenza, cioè sia le fiamme che le scintille fanno su e giù, il mio dubbio è la valvola gas che non manda bene e quindi non c'è una buona lettura della fiamma oppure non c'è una buona lettura della fiamma e cerca di interrompere le fiamme, poi le legge un istante e riapre la valvola e via via fino al blocco ?? credo che mi devo procurare una scheda per prova, perchè l'elettrodo di rilevazione fiamma altro non è che un filino di rame, o ci sono altre prove che posso fare ?? grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aiutante Inserita: 24 ottobre 2010 Segnala Share Inserita: 24 ottobre 2010 inverti fase e neutro giusto per.Comunque sheda. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silverhell Inserita: 24 ottobre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 24 ottobre 2010 già fatta l'inversione... è la prima cosa che faccio in certi casi... grazie lo stesso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aiutante Inserita: 24 ottobre 2010 Segnala Share Inserita: 24 ottobre 2010 Purtroppo è la scheda. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pascal2011 Inserita: 24 ottobre 2010 Segnala Share Inserita: 24 ottobre 2010 cioao,credo anch'io che sia un problema di scheda d'accensione,pero' per escludere il malfunzionamento della valvola gas ,collega alla presa di pressione in uscita dalla stessa un manimetro ad U e guarda la pressione d'accensione e quella di funzionamento,in questo modo potrai renderti conto di coma funziona la valvola. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati