Guido55 Inserito: 25 ottobre 2010 Segnala Share Inserito: 25 ottobre 2010 Ciao a tutti da circa un mese ho cambiato casa e sono in un appartamento al nono e ultimo piano a TorinoOgni mattina verso le 6 quando parte la caldaia odo rumore di acqua in due termosifoniOgni 2 giorni devo fare uscire l'aria da entrambi perchè la metà superiore risulta freddaL'aria è parecchia perchè occore circa 30 secondi per terminare l'operazione e ogni 2 giorni mi sembra assurdo!!Questo problema si presenta solo sui due termosifoni lato stradaGli altri 3 alto cortile non presentano lo stesso problemaAvete qualche idea?Grazie Guido Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aiutante Inserita: 25 ottobre 2010 Segnala Share Inserita: 25 ottobre 2010 puoi usare questo e sei a posto per sempre. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
idr.maurizio Inserita: 25 ottobre 2010 Segnala Share Inserita: 25 ottobre 2010 Ciao suppongo sia un'impianto centralizzato, quindi o come già suggerito fai installare delle valvole automatiche sui tuoi radiatori, oppure puoi far controllare l'impianto al manutentore, in teoria sul tetto ( o comunque al punto più alto) dovrebbero già esserci delle valvole automatiche.A proposito non è neanche da scartare l'ipotesi della corrosione dell'impianto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aiutante Inserita: 26 ottobre 2010 Segnala Share Inserita: 26 ottobre 2010 Puo' essere che il riempimento automatico si debba aumentare un po' di pressione: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kaotik Inserita: 26 ottobre 2010 Segnala Share Inserita: 26 ottobre 2010 Stramaledetti gruppi di riempimento che si bloccano.................. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mimmo 59 Inserita: 26 ottobre 2010 Segnala Share Inserita: 26 ottobre 2010 Se lo prendi buono, difficilmente si blocca partono da 30 € a salire Ho fatto personalmente esperienza su gruppi termici in batteria ho messo honeiwell finiti problemi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
STACFER Inserita: 26 ottobre 2010 Segnala Share Inserita: 26 ottobre 2010 mimmo sei un santo, i bacuccoli che hanno costruito la centrale termica dove abito ne hanno messo uno da bancarella sempre inchiodato, ho sbattuto sù un honey e i moduli baxi adesso cantano che è un piacere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
daniel8100 Inserita: 26 ottobre 2010 Segnala Share Inserita: 26 ottobre 2010 avete qualche esempio dei riempimenti automatici , e come dovrebbero essere installati ? diciamo che il funzionamento dovrebbe essere in questo modo , i valvolini di sfiato su' ogni radiatore che scaricano l'aria in automatico , e in compenso sulla caldaia si dovrebbe mettere questo modulo che faccia il riempimento automatico o sulle caldaie murali classiche di appartamento non si' puo' fare ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
STACFER Inserita: 27 ottobre 2010 Segnala Share Inserita: 27 ottobre 2010 ciao. sulle murali se non per causa di forza maggiore(persone mooolto anziane) lascerei stare. in centrale é d obbligo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati